Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sampdoria / Serie A
Un documento non pubblicato nascosto nel sito della Superlega e svelato dal GuardianTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 19 aprile 2021 23:59Serie A
di Marco Conterio

Un documento non pubblicato nascosto nel sito della Superlega e svelato dal Guardian

All'interno del nuovo sito della Superleague c'era un documento non pubblicato ma rintracciato con pochi passaggi col codice dal Guardian. E lì dentro, spiega il giornale inglese, ci sono le giustificazioni per la scissione: "offriremo un sistema sostenibile e competitivo per tutta la piramide calcistica", provvedendo a pagamenti di solidarietà tripli per i club piccoli rispetto a quelli attuali.

Una scissione inevitabile. 5 miliardi di perdite in euro per i top club col Covid, nel documento si spiega che "per decadi, giocatori e fan hanno trasformato il calcio in qualcosa pià di un gioco ma adesso il gioco che amiamo è davanti a una sfida. Le competizioni hanno fallito nell'incontrare l'attenzione e i bisogni dei tifosi e delle nuove generazioni che adesso hanno nuovi mezzi e metodi per divertirsi che dieci anni fa non c'erano".

Quattro i principi principali, guida della Superlega, come l'attenzione ai bisogni dei tifosi, alle leghe domestiche, alla solidarietà e sostenibilità e al cambiamento.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000