Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sampdoria / Calcio femminile
Italia femminile, oggi iniziano le qualificazioni mondiali: Moldova prima avversariaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 17 settembre 2021 10:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Italia femminile, oggi iniziano le qualificazioni mondiali: Moldova prima avversaria

L’Italia femminile oggi pomeriggio, ore 17:30 con diretta su Rai2, scenderà in campo contro la Moldova a Trieste per la prima gara nel percorso che porta ai Mondiali del 2023 in Australia e Nuova Zelanda in un anno particolare visto che in estate si giocheranno quegli Europei slittati di un anno a causa del Covid-19 e a cui le azzurre sono già qualificate. Queste le aperture dei quotidiani:

La Gazzetta dello Sport: “Corsa al Mondiale, Italia riprovaci”. A Trieste il debutto con la Moldova. Gama: “Che emozione giocare a casa”.

“Tornando indietro di quattro anni con la macchina del tempo, certo che ne sono successe di cose: una fase finale riconquistata dopo 20 anni e chiusa trionfalmente nei quarti di finale, il boom di popolarità delle ragazze, l’ufficialità del passaggio al professionismo, la brillante qualificazione all’Europeo del prossimo anno in Inghilterra. E pensare che tutto iniziò proprio da un’Italia-Moldova, come oggi pomeriggio. - si legge ancora - Nel girone completato da Croazia - prossima avversaria martedì -, Lituania, Romania e Svizzera, proprio le elvetiche sembrano l’avversario più complicato in vista di una qualificazione da provare a portare a casa senza imbattersi nel labirinto degli spareggi che coinvolgerà anche nazionali di altri continenti”.

Tuttosport: “Divertitevi con noi”. A Trieste comincia contro la Modavia l’avventura azzurra nelle qualificazioni mondiali. Gama: “Che emozione giocare con l’Italia nella mia città, i tifosi possono aiutarci”. Bertolini: “Non siamo le favorite del girone, occhio alla Svizzera. Dobbiamo avere sempre fame”.

Corriere dello Sport: “C’è Italia-Moldavia a Trieste. Parte la caccia al Mondiale”. “Il destino mescola le carte, ma il mazzo quello è. E la Nazionale femminile di calcio inizia il nuovo ciclo di nuovo dalla Moldavia. La CT Milena Bertolini esordì sulla panchina azzurra, il 15 settembre 2017, proprio contro l'avversaria di oggi al Nereo Rocco di Trieste (ore 17.30, diretta su Rai2). In quello stesso Italia-Moldavia Sara Gamma indossò per la prima volta la fascia di capitana ”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000