Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Banche, creditori e un accordo con (due) agenti che per ora non c'è: il punto sulla SampdoriaTUTTO mercato WEB
venerdì 9 giugno 2023, 14:49Serie B
di Andrea Piras

Banche, creditori e un accordo con (due) agenti che per ora non c'è: il punto sulla Sampdoria

Prosegue la lotta contro il tempo della Sampdoria. Con l'ok del CdA all'aumento di capitale arrivato la settimana scorsa, la società ha iniziato a sistemare gli ultimi dettagli per procedere con il definitivo passaggio di proprietà che porterà all'iscrizione al campionato di Serie B. La data del 20 giugno si sta avvicinando ed entro quella data va presentato in Tribunale il piano di rientro dai debiti. Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi, oltre al board attuale coadiuvati dall'avvocato Bissocoli, sono a lavoro per trovare la quadratura del cerchio. Se con la banche la situazione non è mai stata in discussione, anche i creditori stanno piano piano dando il proprio assenso a quanto proposto dal club.

La situazione con gli agenti
A rallentare il tutto la situazione che riguarda due procuratori sportivi. La proposta è stata inviata in questi giorni e prevede dello stralcio fra il 55% e il 60% del debito in tre anni con la prima rata da versare al momento dell'omologa e le successive due nel corso della stagione 2024-2025. La risposta da parte degli agenti è stata negativa e la sensazione è che la trattativa potrà andare ad oltranza. Si tratta di un debito di circa una ventina di milioni con la nuova proprietà che dovrà riformulare il tutto. Ma il tempo stringe, mancano poco più di dieci giorni al gong finale. Per sbloccare il definitivo passaggio di proprietà occorre trovare l'intesa con gli ultimi "irriducibili" creditori.


Le date
Intanto il 16 giugno alle ore 12 nella sede di Corte Lambruschini sarà prevista l'assemblea degli azionisti della Sampdoria, con la seconda e la terza data fissate il 19 e il 20 alla stessa ora e nel medesimo posto. L'obiettivo è quello dell'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022. Si parla di un passivo che si dovrebbe aggirare intorno alla trentina di milioni e che sarà leggermente superiore ai 24,4 milioni di rosso del passato rendiconto. Saranno giorni importanti questi per il futuro della Sampdoria che ha visto come ancora di salvezza lo scorso 30 maggio l'arrivo di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Ma anche ultimi ostacoli da superare.