
Sudtirol, Castori: "Siamo in buona condizione, ma la Samp è un avversario tosto"
Alla vigilia del primo match interno del Sudtirol in programma domani contro la Sampdoria, il tecnico degli altoatesini Fabrizio Castori ha parlato in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da TrivenetoGoal:
“Siamo in buona condizione, ma la Sampdoria è un avversario di grande blasone. Arriviamo a questa partita in una buona condizione generale. Abbiamo bisogno di alzare i ritmi e acquisire quegli automatismi che servono al nostro gioco. Ovviamente ci misuriamo con una squadra forte e di prestigio come la Sampdoria, che aumenta le difficoltà di un inizio di campionato già complicato con Catanzaro e, a seguire, Palermo. Credo che la continuità sia fondamentale, non solo dal punto di vista fisico ma anche nei principi di gioco. Per questo non abbiamo stravolto l’organico: consolidare mentalità e metodo di lavoro è stato un vantaggio. Sul futuro non faccio previsioni: il campionato ci restituisce ciò che meritiamo, e dobbiamo dare il massimo partita dopo partita”.
Una battuta arriva anche sulla presunta fisicità del nuovo Sudtirol: "Conta soprattutto il ritmo. È vero, abbiamo struttura, ma la fisicità va allenata. Ciò che mi interessa è che la squadra sappia mantenere ritmi alti e che tutti corrano e si impegnino in allenamento. La fisicità è un pregio, ma non deve oscurare il lavoro che c’è dietro”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano