
Sampdoria-Catanzaro 0-0, le pagelle: Cisse incontenibile. Ghidotti blinda la porta
Risultato finale Sampdoria-Catanzaro 0-0
SAMPDORIA (a cura di Andrea Piras)
Ghidotti 6,5 - Sceglie bene il tempo dell’uscita sui cross che arrivano dal fondo anche se in alcune circostanze porterebbe bloccare il pallone invece che respingerlo di pugno. Reattivo sulla conclusione di Cissé e poi nella ripresa su Cassandro.
Riccio 6 - In certi interventi appare insicuro così come quando in determripartenzegenti deve fronteggiare l’attaccante di turno. Col passare dei minuti cresce andando a rischiare molto meno ed essendo più preciso nell’anticipo.
Hadzikadunic 6 - Attento in fase di marcatura nonostante dalla sua parte ci sia un cliente scomodo come Iemmello. Tiene botta come può rischiando il meno possibile e proteggendo la porta di Ghidotti.
Vulikic 6 - Arpiona i palloni di testa all’interno della sua area di rigore. Cissé in velocità gli scappa a più riprese ma alla fine riesce comunque a tenere botta nonostante qualche rischio di troppo.
Depaoli 5,5 - Primo tempo in ombra per il capitano della Sampdoria. Pochissimi gli spunti sulla fascia degni di nota. Nella ripresa viene cercato di più anche se finisce sempre per finire nella trappola del fuorigioco.
Abildgaard 6 - Il migliore del centrocampo. Ci mette tanta generosità ma soprattutto tanto fisico nell’andare a chiudere sugli avversari. Come a Bari, sfiora il gol questa volta con una conclusione dalla distanza su cui Pigliacelli si supera.
Bellemo 6 - Grintoso nel cercare di frenare le offensive degli uomini di Aquilani. Nel secondo tempo specialmente recupera un gran numero di palloni favorendo le ripartenze della sua squadra. Dal 92’ Conti s.v.
Venuti 6 - Donati gli consegna una maglia da titolare sulla fascia sinistra. Nonostante sia un destro naturale fa vedere buone sgroppate anche se quando rientra sul suo piede buono sbaglia a calibrare il cross per le punte. Dall’82’ Ioannou s.v.
Pafundi 6,5 - Quando ha il pallone fra i piedi tenta spesso la giocata in velocità. Nel secondo tempo impegna Pigliacelli con un tiro dalla distanza ed è decisamente più dinamico. Soprattutto si fa dare spesso il pallone per favorire il gioco offensivo. Dà tutto, esce stremato. Dall’82’ Barak s.v.
Benedetti 5,5 - Viene confermato nel ruolo di trequartista sinistro. Cerca di sfruttare la sua velocità anche se talvolta viene fermato dalla difesa giallorossa. Partita fatta di alti (pochi) e di bassi (certamente superiori). Dal 61’ Henderson 5,5 - Non entra bene in partita. Ci mette intensità ma nel momento del passaggio decisivo commette qualche imprecisione.
Cuni 5 - Non è una prima punta e si vede anche in questo frangente. Non riesce a far salire la squadra, sempre braccato dalla retroguardia del Catanzaro. Nessuna conclusione verso lo specchio della porta che impensierisca Pigliacelli. Dal 61’ Coda 5 - Chiuso dalla difesa del Catanzaro. Fatica a tenere i palloni che gli arrivano. Praticamente mai pericoloso in area avversaria.
Massimo Donati 5,5 - Nonostante il secondo risultato utile consecutivo, la sua Sampdoria fatica a creare occasioni da gol. Pochi i rischi in difesa ma il gioco offensivo latita ancora una volta. E la classifica non si smuove. Persa una grande occasione per togliersi dall’ultimo posto.
CATANZARO
Pigliacelli 6 - Attento e reattivo sulla conclusione ravvicinata di Abildgaard, intervento che vale tanto. Per il resto della serata non corre particolari rischi.
Bettella 6 - Gara ordinata, tiene alta la concentrazione e non commette sbavature.
Antonini 6 - Dalle sue parti non si passa: prestazione solida, fatta di attenzione e disciplina.
Verrengia 6 - Porta palla con personalità e permette alla squadra di alzare il baricentro. Dal 73’ Di Chiara 6 - Subito nel vivo, spinge con continuità e contribuisce alla manovra offensiva.
Cassandro 6 - Propositivo, si porta spesso in avanti e costringe Ghidotti all’intervento con una conclusione insidiosa.
Petriccione 6 - Recupera molti palloni e fa ripartire l’azione con ordine, garantendo equilibrio in mezzo al campo.
Pontisso 6,5 - Si mette in luce con una gran conclusione che impegna Ghidotti. Prezioso anche dietro, dove dà una mano sui piazzati avversari. Dal 61’ Rispoli 5,5 - Non riesce a dare l’impatto sperato sulla partita.
Favasuli 6 – Si muove bene tra le linee, crea spazi e ripulisce diversi palloni. Utile anche in fase di copertura.
Dall’86’ Di Francesco S.V.
Cisse 6,5 - Sempre nel vivo del gioco, recupera palloni, si muove bene tra le linee ed è incontenibile quando parte. Calcio di punizione impeccabile che solo Ghidotti gli nega.
Oudin 6 - Accende il match con un bellissimo filtrante per Iemmello e mette più volte in difficoltà la difesa doriana.
Dal 61’ Pandolfi 5,5 - Fatica a trovare spazi e spreca un’occasione invitante servitogli da Pittarello.
Iemmello 6 - Ci prova dalla distanza e si muove con continuità dentro l’area. Solo Ghidotti gli nega la gioia del gol respingendo la sua conclusione. Dal 73’ Pittarello 6 - Entra con dinamismo, si muove bene e crea spazi preziosi per i compagni.
Alberto Aquilani 6 - Il Catanzaro domina a lungo, crea tanto ma non concretizza. Sesto pareggio consecutivo: prestazione positiva, ma resta il problema della concretezza sotto porta.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano