Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / sampdoria / Serie A
Audero piace alle big della Serie A? Il portiere della Samp: "Fa piacere, ma a Genova sto bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 23 giugno 2021 12:00Serie A
di Tommaso Bonan

Audero piace alle big della Serie A? Il portiere della Samp: "Fa piacere, ma a Genova sto bene"

La Sampdoria e l'Italia, ma non solo. Lunga intervista a Sky Sport per Emil Audero, numero uno blucerchiato, che si sofferma in primis sulla Nazionale di Mancini impegnata all'Europeo: "Questa Italia diverte tutti, siamo felici del cammino e vorremmo tutti che continuasse così".

Che partita ci aspetta contro l'Austria negli ottavi? "Vedremo una gara con un coefficiente di difficoltà maggiore. L'Austria ha qualità, altrimenti non avrebbe passato il girone, ma l'Italia ha fatto vedere di essere all'altezza con un gruppo che rema tutto dalla stessa parte".

Il sogno Nazionale. "Ho fatto tutta la trafila azzurra, cominciando iniziato con l'U15 fino all'U21, anche se non è andata benissimo. Mi auguro di andare in quella maggiore, è uno degli obiettivi che mi sono sempre posto in questi anni, del resto è il sogno di tutti i ragazzi. Sono fiducioso".

L'Italia non subisce gol. "La fase difensiva dà tantissima sicurezza, il fatto di non prendere gol deriva da un lavoro di tutta la squadra. C'è tanta gente con carisma ed esperienza, è un fattore importante".

Buffon è tornato al Parma. "Ho iniziato con lui, dal mondiale 2006 è stato il mio punto di riferimento, anche come persona visto che ho avuto la fortuna di allenarmi con lui. La sua è una scelta romantica, giusto che sia perché a lui piace mettersi sempre in gioco. Sono veramente felice per lui e spero possa fare il meglio possibile in questa nuova avventura".

Cosa deve temere l'Austria? "La varietà degli attaccanti che la nostra Nazionale offre. I tre che hanno iniziato l'Europeo hanno fatto molto bene. Berardi? Quando rientra in area non ha solo il tiro, ma anche il passaggio filtrante. La classica giocata che faceva il Napoli di Sarri con Callejon e Insigne. Poi Mancini ha lo possibilità di mettere Chiesa che ti dà un'altra opzione, come tanti altri della rosa. Insigne? Un giocatore che negli anni ha fatto cose importanti, così come in questo Europeo. E' da anni che non si vedeva uno spirito così competitivo e amichevole all'interno della squadra".

L'ingresso di Sirigu in campo? "Penso che sia stato un messaggio chiaro, rendere partecipi tutti quanti dal primo all'ultimo. Non è stato un contentino, ma una scelta giusta".

Immobile? "In questi anni è stato il marcatore più importante in campionato. Qualcuno diceva che in Nazionale faticava, ma ha fatto vedere che non è così".

Il futuro alla Samp. "Con la Sampdoria mi sento a casa, spero duri perché trovare un ambiente così non è semplice. L'interessamento delle big? Argomento delicato, ma fa sicuramente piacere, vuol dire che son state fatte buone cose. Io sono felice alla Samp, ho rinnovato, poi quel che sarà sarà".

C'è tanto blucerchiato agli Europei. "Vero, sono felice per Damsgaard, un ragazzo giovane e tranquillo che sta facendo bene con la Danimarca, così come Ekdal con la Svezia. Spero solo non si stanchino troppo per il ritiro della Samp..."
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000