Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / I fatti del giorno
Sampdoria, la svolta dopo l'aiuto della Lega. Al fianco di Radrizzani scende in campo Al-KhelaifiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 maggio 2023, 00:34I fatti del giorno
di Alessio Del Lungo

Sampdoria, la svolta dopo l'aiuto della Lega. Al fianco di Radrizzani scende in campo Al-Khelaifi

Alessandro Barnaba e Andrea Radrizzani sono i due uomini che potrebbero risollevare la Sampdoria. Il primo gode dell'appoggio di Edoardo Garrone e punta alla ricapitalizzazione del club nell'assemblea degli azionisti, che è prevista domani in prima convocazione e il 29 in seconda. L'operazione rimane possibile solo se la società non sarà costretta a immettere denaro. Il presidente del Leeds invece deve ancora trattare con Gianluca Vidal, titolare del trust.

Un aiuto potrebbe arrivare dalla Lega Serie A che nell'Assemblea di ieri ha approvato una norma che permette l'anticipo del 40% dei soldi del paracadute per le squadre retrocesse in Serie B, tra cui i blucerchiati, che da oggi potranno destinare i 10 milioni di euro per le spese necessarie per chiudere la stagione. Trovata una soluzione anche al problema maggiore: il denaro sarebbe stato disponibile solo in caso di iscrizione al prossimo campionato di Serie B, cosa non scontata per la Sampdoria.


La svolta definitiva invece potrebbe essere rappresentata da Qatar Sports Investments, il fondo che fa capo a Nasser Al-Khelaifi e che è proprietario del PSG. Dopo le prime indiscrezioni è arrivata anche la conferma: è in trattative per l'acquisizione di una partecipazione nel club al fianco di Radrizzani.

Nel frattempo il presidente Marco Lanna rimane molto abbottonato: "Sono prudente, ma ottimista. Credo che si stia lavorando. Non posso aggiungere molto altro, ma molta gente sta lavorando. Non c'è nessuno in vantaggio, vedremo chi proporrà le condizioni migliori. Al-Khelaifi? Ho letto anche io, ma dovete chiederlo a qualcun altro, forse a Radrizzani stesso".