Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella last dance senza gol, Murru ingenuo, Turk reattivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 4 giugno 2023, 20:31Serie A
di Andrea Piras

Le pagelle della Sampdoria - Quagliarella last dance senza gol, Murru ingenuo, Turk reattivo

Risultato finale: Napoli-Sampdoria 2-0

Turk 7 - Attento sui palloni che arrivano all’interno della sua area di rigore. Qualche rinvio non perfetto con i piedi ma che non genera conseguenze. Intuisce il rigore di Osimhen, salva poco dopo su Anguissa e due volte su Gaetano. Incolpevole sulla rete di Simeone.

Zanoli 6 - Ultima sfida stagionale in quello che è stato e, forse, sarà il suo prossimo stadio (al netto del mercato). Prova a farsi vedere in avanti ma viene murato da Meret. Per il resto non è facile contenere Kvaratskhelia.

Gunter 6,5 - Protagonista di diversi corpo a corpo con Osimhen ma riesce comunque a vincere i duelli proteggendo la propria area di rigore dalle bocche da fuoco azzurre. Provvidenziale sulla conclusione a botta sicura di Elmas. Dal 46’ Malagrida 6,5 - Non sente l’emozione di giocare in uno stadio gremito come il “Maradona”. Attento sulla corsia, fa vedere buoni spunti di personalità e sfiora il gol con una conclusione salvata da Meret.

Amione 6 - Ci mette tanta grinta nel difendere la sua metà campo. Inizia non benissimo lasciando troppo spazio a Osimhen e compagni ma poi cresce disputando una partita tutto sommato ordinata. Chiude tardivamente su Simeone che calcia dalla distanza superando Turk.

Murru 5 - Perde qualche pallone di troppo che innesca le ripartenze del Napoli. Gioca esterno in una difesa a quattro fronteggiando Elmas e Di Lorenzo che spesso trovano la linea di fondo per il cross ma dentro l’area ci mette tempismo nelle chiusure fino al momento in cui causa il rigore su Osimhen.

Rincon 6 - Prova a dettare i tempi in mezzo al campo nelle poche ripartenze della formazione blucerchiata. Ci mette la sua grinta quando deve chiudere le linee di passaggio in mezzo al campo. Dall’88’ Segovia s.v.


Paoletti 6 - Di fronte ha giocatori del calibro di Lobotka, Anguissa e Zielinski. Dopo un inizio difficile prende fiducia e disputa una partita fatta di chiusure diligenti e pressione nei confronti degli avversari. Dall’88’ Ilkhan s.v.

Gabbiadini 6 - Parte da posizione più esterna rispetto al solito cercando di accentrarsi e prova a cercare in profondità lo scatto di Quagliarella oppure il cross sempre per il suo capitano con un mancino sempre educato. Gioca forse troppo lontano dalla porta. Dall’88’ Ntanda s.v.

Leris 5,5 - Gioca fra le linee non riuscendo mai a legare i reparti. Nella fase offensiva invece non si vede praticamente mai, nella fase di contenimento prova un pressing sugli avversari senza successo.

Augello 6 - Parte come esterno alto ma va pochissimo alla ricerca del fondo per il traversone dedicandosi di più alla fase di non possesso a protezione della sua metà campo.

Quagliarella 6 - Difficile trattenere l’emozione in quella che è l’ultima partita in Serie A di una lunga e florida carriera impreziosita da reti da leggenda. Tradito forse dall’emozione quando, servito da Gabbiadini, si divora un gol facile facile di testa solo davanti a Meret. Per il resto gioca per i compagni. Dall’87’ Ivanovic s.v.

Dejan Stankovic 5 - Ultima partita sulla panchina della Sampdoria con l’ennesima sconfitta stagionale. Nel primo tempo la squadra tiene molto bene, poi cede alla qualità del Napoli. Bene l’ingresso di Malagrida, meno l’uscita dal campo di Gunter.