
SN - Lovato: "Ora vogliamo il record di punti. Mi piacerebbe restare a Sassuolo"
È terminata la sfida tra Cremonese e Sassuolo, gara valida per la 37esima giornata di Serie B. Matteo Lovato, calciatore dei neroverdi, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di oggi. Le sue dichiarazioni grazie alla presenza del nostro inviato allo stadio Zini: "Siamo molto contenti di aver raggiunto l'obiettivo di aver vinto il campionato, aspettavamo l'aritmetica e siamo molto contenti. Il nostro obiettivo è fare il record di punti e cercare di onorare il campionato fino alla fine. Credo che oggi abbiamo fatto una buona gara contro una squadra tosta che può dire la loro nei playoff".
Per un difensore com'è questo gioco con la costruzione dal basso? Vi prendete dei rischi...
"In una partita si cerca di attirare l'avversario e si prendono dei rischi altrimenti poi rischi di buttare palla lunga e rincorrere l'avversario. L'errore fa parte del calcio ma ci sono momenti e momenti della partita, bisogna stare attenti, per il resto se fai 100 giocate e ne sbagli una poi si ricorda quella giocata lì, il loro portiere sa giocare ed è giusto che si p".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
La Serie B in campo alle 15, Cremonese Sassuolo alle 19.30: svelato il motivo
Laurienté 100: dai mal di pancia estivi alla rinascita con il Sassuolo
Sassuolo campione! Il Pisa perde a Bari: aritmetico il 1° posto in B!
L'obbligo di riscatto è legato alle presenze e non scatterà. A te però piacerebbe rimanere e proseguire a Sassuolo?
"A me piacerebbe proseguire qui perché abbiamo fatto un percorso, se dovessimo fare anche il record, attesterà la qualità del nostro percorso e a me piacerebbe molto stare qui per dare continuità, questa è come se fosse una famiglia che ti mette nelle situazioni migliori per poter esprimere al meglio te stesso. Se dipendesse da me resterei molto volentieri".







