Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Sassuolo, Grosso: "Bravi a giocare da squadra. Ci godiamo il lavoro fatto"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 21:58Serie B
di Alessio Piazza

Sassuolo, Grosso: "Bravi a giocare da squadra. Ci godiamo il lavoro fatto"

Dopo il pareggio per 1-1 del Sassuolo sul campo della Cremonese allo Stadio Giovanni Zini, ad intervenire in sala stampa per gli ospiti è stato l'allenatore Fabio Grosso. Il tecnico si è detto soddisfatto dell’ennesima prestazione di squadra in un campionato molto difficile. Grosso ha anche fatto i complimenti agli avversari sottolineando però i meriti della sua squadra.

Di seguito le parole del Mr. in sala stampa riprese da SassuoloNews.net:
“Una giornata positiva. Siamo stati bravi a fare partita piena, siamo stati presenti in campo, abbiamo sofferto il giusto, è stata una partita equilibrata e usciamo con un risultato positivo e con l'ennesima soddisfazione di vincere il campionato e di aver battuto un record. Sono cose che ci rendono orgogliosi e che ci teniamo strette perché abbiamo fatto fatica a raggiungerle con il lavoro e l'impegno”.

“Il nostro modo di giocare è una richiesta di questa squadra che ha sempre portato avanti, e i risultati testimoniano che ha dato delle soddisfazioni. Nella ripresa sono usciti loro e hanno creato delle occasioni da gol. Noi abbiamo cercato di fargli aprire gli spazi”.


ll Sassuolo ha stravinto il campionato ma in trasferta con le prime 8 non ha mai vinto. Un paradosso...
“Per assurdo aumenta i meriti che possiamo prenderci perché ci sono tante squadre forti. Ci sono squadre con rose complete e il fatto che ci siamo riusciti noi nonostante tante partite difficili da affrontare. Nella grandezza di questo campionato siamo stati molto bravi a creare un distacco importante e questo ci dà dei meriti. Poi volevo fare anche i complimenti al Pisa, a Pippo e a tutta la città che si gode questa bellissima gioia e in bocca al lupo alla Cremonese e alle squadre che parteciperanno ai playoff”.

Come sta Mazzitelli?
“È stato sfortunato, era molto triste. Ha avuto un fastidio, lo hanno tartassato questi fastidi. Sta passando un momento sfortunato poi le cose vanno via e si trasformano in momenti positivi e diventano ancora più belli”.