
SN - Gian Loris Rossi: "Sassuolo, annata da montagne russe. Per il futuro ci vedremo e capiremo"
Il Sassuolo Femminile chiude la sua stagione con una vittoria in rimonta per 4-2 contro la Sampdoria Femminile nel match della poule salvezza e le neroverdi chiudono il campionato all'8° posto con 34 punti. Mister Gian Loris Rossi, tecnico delle neroverdi, ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni dopo il match odierno. Ecco le sue parole al nostro inviato: "Eravamo obbligati a chiudere con una vittoria e un’ottima prestazione perché venivamo da una settimana difficile e l'abbiamo fatto. La gara è stata una montagna russa: lo specchio della nostra stagione con risultati positivi e negativi, in Coppa siamo andati molto bene, in campionato alti e bassi ma siamo soddisfatti perché è un campionato che non è scontato e ogni partita è molto difficile, sta diventando un campionato molto difficile".
Il titolo che useremo per quest'anno dunque "montagne russe"...
"Sì, abbastanza perché finisce il nostro percorso dove siamo partiti con un percorso nuovo dove c'è bisogno di tempo all'inizio, i risultati ci dovevano aiutare, non ci hanno aiutato e siamo state bravissime dopo a fare risultati e oggi abbiamo finito bene".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Gina Chmielinski del Sassuolo Femminile miglior centrocampista della Serie A 2024/25
Serie A Women: nuovo logo e nuovo format per il campionato di calcio femminile
SN - Martina Brustia: "Calcio femminile non supportato dai media, i social hanno aiutato"
Oggi tante giovani in campo, si punta sul Settore Giovanile.
“Sì, come sempre si punta sul Settore Giovanile a Sassuolo. Siamo molto contenti di aver dato spazio a tante ragazze: c’è stato l’esordio di Di Nallo che ha fatto un'ottima prestazione, il primo gol di Girotto che finalmente si è sbloccata, Perselli a centrocampo e il ritorno in campo di Brignoli dopo il lungo stop per infortunio di 15 mesi, lei era contenta ma siamo contenti noi per lui”.
Come si riparte l'anno prossimo?
"Vedremo, noi abbiamo pensato al campionato come è giusto che sia. Nei prossimi giorni ci metteremo a sedere per il bene del club, dello staff, delle giocatrici".
E lei come ha vissuto questa stagione da prima guida tecnica?
"Come sempre queste situazioni sono stimolanti. Era un mio ritorno, è stato stimolante, difficile a tratti ma questo ha dato forza di più al lavoro fatto dove non abbiamo mollato mai e sono soddisfatto di questo. Qui a Sassuolo si trovano bene tutti, maschile, femminile, stanno bene tutti".







