Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Sassuolo, Henrique si sbilancia sul futuro: "Se dovessi scegliere preferirei restare in Italia"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 18 giugno 2024, 18:34Serie B
di Tommaso Maschio

Sassuolo, Henrique si sbilancia sul futuro: "Se dovessi scegliere preferirei restare in Italia"

Il centrocampista Matheus Henrique ha parlato del proprio futuro nell’ultima puntata del podcast Denilson Show condotto dall’ex stella brasiliana aprendo le porte all’addio al Sassuolo e all’Italia su cui si era soffermato anche il suo agente sempre sui media brasiliani.

“Se posso scegliere, resterò in Europa, preferibilmente nel campionato italiano. Mi sono già adattato al campionato, alla cultura, alla lingua, al cibo, ma ovviamente se arriva una chiamata dalla Premier League sarebbe difficile dire di no. - spiega il classe ‘97 come riporta Sassuolonews.net - Ritorno in Brasile? Non lo escludiamo, qui ci sono grandi club come San Paolo, Flamengo, Grêmio, Palmeiras, Cruzeiro e Athletico Paranaense. Se queste squadre ti cercato, viste le proporzioni, è come se ti cercassero Lazio o Napoli in Italia. Se dovessi scegliere tra restare in Italia o tornare (in Brasile), sceglierei di restare in Italia. Ho ancora dei sogni da realizzare, ho il sogno di giocare in Champions League, di giocare per un grande club in Italia, in Europa, quindi vedremo cosa succederà di buono per me e per il Sassuolo".


Sulle tracce di Henrique c'è in particolare il Cruzeiro, ma non solo: "Ci sono anche tante altre società interessate in Brasile e all'estero e tutti i club sono aggiornati allo stesso modo: bisogna aspettare la decisione del Sassuolo. - ha spiegato infatti il suo agente - Eventualmente non c'è alcuna fretta, ci sarà tutto il tempo per imbastire una eventuale trattativa".