Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / sassuolo / Serie B
Frosinone, per la salvezza serve sfatare il tabù Sassuolo. Nessuna vittoria nel Mapei neroverdeTUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:19Serie B
di Lucio Marinucci

Frosinone, per la salvezza serve sfatare il tabù Sassuolo. Nessuna vittoria nel Mapei neroverde

Mancano solo novanta minuti alla fine del campionato di Serie B, ma ancora tanti verdetti sono ancora da scrivere. In particolar modo gli occhi di molti saranno rivolti a alla tanto ingarbugliata quanto affascinante corsa salvezza. In fondo ci sono infatti cinque squadre in un solo punto a spartirsi: una casella salvezza, due caselle play-out e due caselle retrocessione.

Tra queste c’è il Frosinone, impregnato contro un Sassuolo già inebriato per la lunga festa promozione. E pensare che l’anno scorso le due compagini si erano affrontate in Serie A, con la differenza che i neroverdi vi faranno ritorno già la prossima stagione, mentre i ciociari rischiano di fare addirittura il doppio salto all’indietro.


In ogni caso non sarà facile per gli uomini di Bianco riuscire a fare risultato contro gli emiliani, anche in virtù dei precedenti non felici. Di tredici precedenti i giallazzurri ne hanno infatti vinto solo uno, mentre al Mapei Stadium non hanno mai battuto i neroverdi, ottenendo tre pareggi e altrettante sconfitte. Un’ulteriore curiosità è poi legatura proprio a questi tre pareggi, in cui fu il Frosinone ad andare sempre in vantaggio, salvo farsi recuperare ogni volta.

CLASSIFICA
Sassuolo 82 (promossa in Serie A)
Pisa 73 (promossa in Serie A)
Spezia 63
Cremonese 61
Juve Stabia 54
Catanzaro 52
Palermo 51
Cesena 50
Bari 47
Sudtirol 45
Carrarese 44
Modena 44
Reggiana 44
Mantova 43
Sampdoria 40
Frosinone 40
Brescia 39
Salernitana 39
Cittadella 39
Cosenza 30 (-4 punti e retrocessa in Serie C)