Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sassuolo, caccia ai gol per la Serie A e nuovi affari sul Lago di Como all'orizzonte

Sassuolo, caccia ai gol per la Serie A e nuovi affari sul Lago di Como all'orizzonteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:30Serie A
di Antonio Parrotto

Quel ramo del Lago di Como deve aver fatto breccia nel cuore dei dirigenti del Sassuolo perché nell'ultimo anno i neroverdi sono tornati a bussare più volte alle porte della dirigenza lariana. Nello scorso mercato estivo galeotto fu Cas Odenthal, il primo a lasciare il Como di Fabregas per unirsi al Sassuolo di Grosso. A gennaio il difensore olandese è stato seguito da altri due compagni di squadra, arrivati a differenza sua in prestito, ovvero Luca Mazzitelli e Simone Verdi, ora rispediti al mittente. In questa sessione di mercato i neroverdi potrebbero tornare a fare affari con il Como perché nel mirino c'è Patrick Cutrone.

Cutrone il bomber per la A?
Il centravanti è reduce da annate importanti con la maglia del Como dove ha contribuito alla promozione in Serie A e poi alla salvezza tranquilla della formazione lariana. Soprattutto nella prima parte di stagione ha trovato grande spazio, poi Fabregas gli ha preferito altri attaccanti ma Cutrone ha chiuso l'anno con 7 gol e 4 assist all'attivo. La sua grinta, la sua cattiveria agonistica, la sua voglia di lottare su ogni pallone potrebbero essere delle doti fondamentali per guidare l'attacco del Sassuolo di Fabio Grosso in Serie A che al momento ha ben 6 centravanti a disposizione. Samuele Mulattieri e Luca Moro non offrono le adeguate garanzie, Andrea Pinamonti è destinato alla cessione così come Agustin Alvarez mentre Flavio Russo dovrebbe andar via di nuovo in prestito e Laurs Skjellerup dovrebbe far parte del roster delle punte neroverdi.

Le operazioni neroverdi sin qui
Il Sassuolo al momento ha concluso una sola operazione ufficiale in vista della nuova stagione, ovvero il riscatto di Tarik Muharemovic dalla Juventus per circa 3 milioni di euro più bonus più il 50% della futura rivendita. Poi ha deciso di non rinnovare i contratti di Jeremy Toljan e Pedro Obiang (c'è anche Filippo Romagna in scadenza da valutare) e ha restituito al mittente Matteo Lovato e Horatiu Moldovan non esercitando il riscatto e i prestiti secchi di Luca Mazzitelli, Simone Verdi, Tijs Velthuis e Kevin Bonifazi. Torneranno alla base i vari Stefano Turati (in prestito secco ma bisognerà capirne il futuro) perché non riscattati invece Andrea Pinamonti, Fabrizio Caligara e Agustin Alvarez mentre ci sono speranze per i riscatti di Uros Racic da parte del Braga e Ruan Tressoldi dal Sao Paulo in Brasile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile