Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / sassuolo / Serie A
Un altro club bussa alla porta del Como per Fadera: il Sassuolo pensa al gambianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 22:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Un altro club bussa alla porta del Como per Fadera: il Sassuolo pensa al gambiano

Dopo Pisa, Cagliari e Lecce, c'è un'altra per Alieu Fadera. Secondo quanto riportato da Sky Sport, ci sono stati dei contatti tra il Sassuolo e il Como, proprietario del cartellino dell'esterno. La crescita del 23enne con Cesc Fabregas è sotto gli occhi di tutti, tant'è che in molti vorrebbero scommettere sul classe 2001 in vista della prossima stagione. C'è però da capire anche quali saranno le intenzioni del club lombardo.

L'impressione è che l'ambizione dei lariani sia quella di puntare all'Europa, se non quest'anno, sicuramente nei prossimi e questo potrebbe favorire l'uscita del gambiano. La proprietà indonesiana non bada a spese e vuole regalare all'allenatore spagnolo calciatori funzionali al progetto, prendendoli anche dalle big, come dimostrano gli interessi per Malick Thiaw e Alvaro Morata, entrambi di proprietà del Milan.


Fadera in carriera vanta 58 presenze e 9 gol con lo Zulte Waregem, 37 apparizioni e 3 reti con il Genk, 37 gettoni e 7 centri con il Pohronie e infine 28 partite e un gol con il Como. Con la sua Nazionale è invece sceso in campo 12 volte, senza riuscire tuttavia mai a segnare. Il suo contratto con la società dei fratelli Hartono scadrà il 30 giugno 2028, ovvero tra 3 stagioni.