Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alle 20 il gong del mercato: la Juventus chiude con un solo innesto. Ma con un occhio al futuro

Alle 20 il gong del mercato: la Juventus chiude con un solo innesto. Ma con un occhio al futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 settembre 2023, 09:00Serie A
di Simone Dinoi

Resta il tempo per chiudere ancora qualche operazione di contorno, ma ormai il più è fatto per la sessione estiva di calciomercato pronta a chiudersi questa sera alle 20. Un solo acquisto per la Juventus, Timothy Weah dal Lille, più di qualche cessione per sfoltire la rosa (ieri la partenza di Bonucci per Berlino) e il pensiero al futuro con i tesseramenti di diversi ragazzi di belle speranze.

Nessun innesto previsto: Weah unico acquisto dell’estate.
È pronta dunque a chiudersi una sessione estiva di calciomercato atipica per la Juventus. Sarà difatti solamente una la pedina acquistata dallo staff dirigenziale bianconero, per la prima volta guidato da Cristiano Giuntoli, per rinforzare la squadra: Timothy Weah. L’esterno prelevato un paio di mesi fa dal Lille, arrivato per prendere il posto del partente Cuadrado, era l’unica necessità di Madama considerato il buco sulla fascia con l’addio del colombiano. Non è un acquisto invece Andrea Cambiaso, rientrato a Torino dal prestito al Bologna, ma va comunque annoverato tale novità essendosi conquistato un posto nella rosa bianconera con un ottimo precampionato a cui si sono aggiunte due buone prestazioni nelle prime gare ufficiali.

La Juve conferma i pezzi pregiati e pensa al settore giovanile.
Soddisfatto il bisogno sull’esterno di destra, la Vecchia Signora s’è messa alla finestra consapevole di non poter agire senza vendere pezzi importanti della propria rosa. Nulla di tutto ciò però è accaduto con la conferma a Torino dei vari Vlahovic, Chiesa e Bremer che hanno così portato Madama a un sostanziale immobilismo sul mercato ma allo stesso tempo la presenza in squadra dei suoi gioielli. Ha investito invece sui più giovani la Juventus con acquisti per il futuro come Facundo Gonzalez, prestato poi alla Sampdoria, e come gli ultimi due che rinforzeranno la Next Gen di Brambilla Comenencia, in arrivo dal PSV, e Salifou, preso dal Werder Brema.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile