Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela"

Juventus NG, Brambilla: "Carrarese forte, abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela"TUTTO mercato WEB
lunedì 20 maggio 2024, 19:34Serie C
di Daniel Uccellieri

Alla vigilia dei quarti di finale dei playoff contro la Carrarese il tecnico della Juventus Next Gen Massimo Brambilla presenta così la gara sui canali ufficiali del club bianconero: "In vista della gara di ritorno contro la Casertana abbiamo focalizzato quasi tutta l'attenzione sull'aspetto mentale. Abbiamo dato fiducia e coraggio alla squadra perchè sapevamo di avere tutte le possibilità per ribaltare il risultato dell'andata. Ad Alessandria avevamo giocato una buona partita, sbagliando poco, ma quelle piccole sbavature che avevamo commesso erano diventate determinanti nell'economia del risultato finale. Ci siamo detti che il nostro livello sarebbe dovuto salire nella finalizzazione e nella rifinitura negli ultimi venti metri e a quel punto, a Caserta, la nostra prova è stata di enorme qualità.

La chiave penso sia stata la spensieratezza e la consapevolezza nei nostri mezzi. L'aspetto più evidente nella crescita di questi ragazzi è l'approccio mentale. Se mettiamo a confronto la prima e l'ultima partita disputate, la nostra sembra un'altra squadra, ma lo sapevamo, ce lo aspettavamo.

Sicuramente in questo finale di campionato ci ha aiutato tanto la spensieratezza con la quale abbiamo giocato le ultime gare in regular season, ma anche la consapevolezza, come ho detto prima, nei nostri mezzi. Penso che questo binomio ci abbia permesso di essere qui oggi a giocarci i quarti di finale dei playoff nazionali. Nessun risultato è stato scontato fino a qui, sia chiaro, bisogna dare merito a questi ragazzi perchè si sono comportati benissimo, sin dall'inizio, anche quando non arrivavamo le vittorie.

Cesena, Carrarese e Juventus Next Gen, in questo ordine, sono state le tre squadre – nel Girone B – che hanno ottenuto i migliori risultati nel girone di ritorno. La Carrarese è una squadra strutturata, con un mix di giocatori di esperienza per la categoria e con altri calciatori nel pieno della maturità calcistica. È una squadra forte, con la giusta esperienza e con qualità importanti. In campionato abbiamo sempre perso contro i nostri prossimi avversari, ma in questo momento siamo un altro tipo di squadra e abbiamo tutte le carte in regola per giocarci alla pari questo doppio confronto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile