Atalanta, se parte un centrocampista ne arriverà un altro: a Sarri piace Ricci
L'Atalanta non ha fretta di intervenire ancora sul mercato a centrocampo. La dirigenza nerazzurra, infatti, prenderà in considerazione l'arrivo di un nuovo elemento soltanto se dovesse liberarsi uno spazio nell'attuale organico. Con il rientro ormai imminente di Ederson e Marten de Roon dopo le vacanze post Mondiale, Maurizio Sarri avrà infatti a disposizione un reparto particolarmente ricco di alternative.
Una mediana ricca di soluzioni
La permanenza di Ederson, che ha recentemente rinnovato il contratto, rappresenta una delle certezze dell'Atalanta, mentre de Roon e Pasalic sono pronti a rimettersi a disposizione del nuovo tecnico. A loro si aggiungono Gaetano, arrivato in estate, Samardzic, Zalewski e il giovane Levak, protagonista di un ottimo avvio di preparazione con due reti nelle amichevoli disputate a Clusone. Un'abbondanza che potrebbe portare il club a valutare eventuali movimenti soltanto in uscita.
Ricci è il piano B in caso di cessioni
Qualora qualcuno dei centrocampisti attualmente in rosa dovesse lasciare Bergamo o non convincere pienamente Sarri, l'Atalanta avrebbe già individuato un possibile sostituto. Si tratta di Samuele Ricci, , vecchio pupillo di Maurizio Sarri. Il centrocampista classe 2001 ha una valutazione di circa 20 milioni di euro ed è ritenuto un profilo ideale per interpretare il ruolo davanti alla difesa nel sistema di gioco dell'allenatore nerazzurro.






