Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Fenucci: "Per Castro è stata una trattativa complessa, arriverà tra pochi giorni"

Bologna, Fenucci: "Per Castro è stata una trattativa complessa, arriverà tra pochi giorni"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 8 febbraio 2024, 00:15Serie A
di Tommaso Bonan

Giornata di conferenze in casa Bologna, con la presentazione ufficiale del neo attaccante Jens Odgaard. Al suo fianco, anche l'amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, che ha fatto il punto generale sul mercato appena concluso ma non solo: "Odgaard è uno degli arrivi del mercato di gennaio, mercato in cui abbiamo investito, insieme al Napoli siamo la squadra che ha speso di più. Alcuni giocatori acquisti per il presente e per il futuro, investimenti importanti per dare risorse per aiutare la squadra ad inseguire un sogno per noi e per i tifosi".

I protagonisti di questa stagione sono sulla bocca di tutti: il Bologna avrà la forza di trattenerli?
"Mi piacerebbe che fossimo più attenti a vivere al percorso che stiamo facendo, invece di pensare a quello che succederà nel futuro. Penseremo in futuro a come migliorare la squadra, dipenderà dal mercato. Mi piacerebbe fossimo tutti più concentrati sull'obiettivo sportivo".

Castro la trattativa più lunga o sarà più lunga la trattativa sulle riforme tra Lega Serie A e Figc?
"Per Castro è stata una trattativa complessa, il Velez voleva cederlo a giugno ma il ragazzo arriverà tra pochi giorni. L'altra vicenda è molto più complessa e richiederebbe tempo per spiegare le motivazioni. La Lega ha la necessità di portare avanti delle riforme: primo punto sulle infrastrutture in cui siamo troppo indietro sulle possibilità di fruire gli stadi e di attrarre i tifosi. In Europa negli ultimi anni hanno speso 22 miliardi per la costruzione degli stadi, dobbiamo vedere dove siamo noi, con un dialogo anche con il governo. Il secondo punto sono i temi organizzativi, il format del torneo e la mission dei campionati, vedremo anche come si muoverà la Premier League. La Lega oggi deve trovare una proposta forte: in autonomia staccandosi, oppure restando all'interno del mondo sportivo ma con una voce molto diversa rispetto a quella che ha avuto fino ad oggi".

Leggi qui le dichiarazoni integrali dell'ad Fenucci

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile