Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bufera intorno all'arbitro Marciniak. La decisione della UEFA per Manchester City-Inter

Bufera intorno all'arbitro Marciniak. La decisione della UEFA per Manchester City-InterTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
venerdì 2 giugno 2023, 12:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Dopo la bufera che si era scatenata intorno all'arbitro designato per la finale di Champions League tra Manchester City e Inter, Szymon Marciniak, che lo scorso 29 maggio avrebbe partecipato ad una manifestazione del partito di estrema destra Confederacia, noto per avere posizioni omofobe e antisemite, la UEFA ha confermato il direttore di gara per la gara di Istanbul del prossimo 10 giugno.

"Sulla base delle informazioni fornite, la UEFA conferma che Marciniak svolgerà il suo ruolo di arbitro per la finale di UEFA Champions League del 2023.

La UEFA si impegna a promuovere un ambiente calcistico inclusivo, rispettoso e leale e si oppone fermamente all'odio, alla discriminazione e all'intolleranza. Ribadiamo il nostro impegno a promuovere l'unità, il rispetto e il fair play all'interno del bellissimo gioco.

Attendiamo con impazienza l'emozionante finale di UEFA Champions League tra Manchester City FC e FC Internazionale Milano la prossima settimana all'Atatürk Olympic Stadium".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile