Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari-Hellas Verona 1-1, le pagelle: c'è la firma di entrambi i portieri sul risultato

Cagliari-Hellas Verona 1-1, le pagelle: c'è la firma di entrambi i portieri sul risultatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 06:15Serie A
di Simone Bernabei

Risultato finale: Cagliari-Hellas 1-1

CAGLIARI (di Antonino Sergi)

Scuffet 7 - Questo punto porta anche e soprattutto la sua firma, decisivo nel pareggio del Cagliari. Non segna ma non fa segnare, troppo importanti i suoi due interventi su Folorunsho e Lazovic.

Zappa 6 - Ordinaria amministrazione lungo la propria corsia, sia contro Mitrovic che contro Lazovic non ha problemi in fase di contenimento. Solo un super Dawidowicz gli nega la gioia del gol.

Dossena 5,5 - Concede poco agli avanti dell'Hellas ma si trova ad osservare il tacco di Bonazzoli, non riesce a chiudere sull'ex Salernitana che ringrazia nell'occasione del vantaggio scaligero.

Mina 6 - La sua fisicità recita un ruolo importante per la retroguardia del Cagliari, già dai primi minuti ingaggia un ottimo duello con Folorunsho uscendone vincitore. Sempre sul pezzo.

Augello 6 - Nella prima metà di gara soffre la corsa di Noslin, prende le misure all'avversario e tutto diventa più semplice. Meglio nella ripresa quando alza il baricentro e si spinge davanti. Dal 82' Azzi sv.

Nandez 6,5 - Senza dubbio il migliore della squadra di casa, l'anima del Cagliari di questo pomeriggio. Sempre presente, lotta e governo in mezzo al campo. Pennella un grande pallone per Shomurodov sfiorando il vantaggio. Dal 72' Oristanio 6 - Entra bene in partita, si fa vedere davanti.

Makoumbou 5,5 - Regia sbiadita del centrocampo cagliaritano, non riesce a dare ritmo alla squadra di Claudio Ranieri. Esce sconfitto nel duello ravvicinato con i centrocampisti scaligeri. Dal 72' Sulemana 7 - Un gol fondamentale, il più classico dei gol dell'ex che regala un punto troppo importante.

Deiola 5,5 - Ci prova con la battaglia ma i centrocampisti dell'Hellas sembrano averne di più, ci mette anche qualche errore in fase di costruzione e la sua gara sicuramente non è di quelle indimenticabili. Dal 72' Prati 6 - Battaglia con coraggio nel finale.

Luvumbo 6 - Anche per lui una gara abbastanza complicata, che fatica nel rendersi pericoloso davanti. Nel secondo tempo, anche grazie all'ingresso di Viola, trova maggiori spazi e diventa una spina nel fianco. A tempo quasi scaduto per poco non regala i tre punti.

Lapadula 5 - Male, un pomeriggio di grande sofferenza per il nove dei sardi. Prova a sgomitare in mezzo alle maglie della difesa dell'Hellas ma non riesce mai a scrollarsi la marcatura di Dawidowicz che non gli concede spazio.

Shomurodov 5,5 - Vorrei ma non posso, il ritratto del primo tempo del Cagliari. Ha una grande occasione, da vero attaccante ad anticipare il diretto avversario ma non riesce a battere Montipò. Dopo l'unica occasione si eclissa. Dal 46' Viola 7 - Serviva l'uomo per cambiare il volto del Cagliari. Ranieri pesca il dieci della panchina che suona la carica. Le migliori occasioni nascono dal suo mancino, protagonista anche nell'azione del gol.

Claudio Ranieri 6 - Deve ringraziare un super Scuffet, rimane in partita e poi rivolta la sua squadra con i cambi. Il centrocampo non regge, l'attacco è asfittico ma dalla panchina pesca Nicolas Viola che cambia il volo della formazione sarda. Un punto pesante ma che rende ancora più interessante la lotta salvezza.

HELLAS VERONA (di Antonino Sergi)

Montipò 7- Il Cagliari non calcia praticamente mai in porta, quando lo fa in quell'unica occasione il destro di Sulemana è imprendibile. Poi nel finale ci mette anche lui la firma, perfetta la parata su Luvumbo.

Tchatchoua 5 - Centralmente l'Hellas non soffre, ma il problema arriva dalle corsie esterne. Soprattutto sulla destra, spesso viene puntato da Luvumbo e rischia il penalty in due occasioni.

Magnani 6,5 - Con Dawidowicz forma una coppia di sicuro affidamento, sfruttano centimetri e fisico per contrastare i centravanti del Cagliari che finiscono per non rendersi mai pericolosi.

Dawidowicz 6,5 - Gli attaccanti sardi non trovano mai il modo di rendersi pericolosi, ampio merito del gigante polacco che gioca una partita di grande attenzione e concentrazione.

Cabal 5 - Non parte benissimo, concede qualche spazio agli avanti del Cagliari e nel secondo tempo non riesce a spazzare bene un pallone che diventa un assist per il gol di Sulemana.

Serdar 6 - Meno appariscente rispetto al compagno di reparto, partita più fisica per lui contro i portatori di palla del Cagliari. Rimane basso, difende e contrasta.

Duda 6,5 - Equilibratore ed uomo d'ordine del centrocampo scaligero, davvero poche le scelte sbagliate nel pomeriggio sardo. Un giallo evitabile ma sempre sul pezzo in fase di possesso, dà avvio all'azione del gol di Bonazzoli.

Noslin 6,5 - Parte largo a destra e non centravanti come in alcune occasioni, ha spazio per sgasare e fa soffrire Augello. Poi alla mezzora pennella l'assist per lo splendido gol di Bonazzoli. Dal 85' Swiderski sv.

Folorunsho 5,5 - Non era nelle migliori condizioni, gioca quasi sotto punta e fisicamente gioca una buona gara ma ha il cruccio di aver fallito una chiara occasione a tu per tu con Scuffet.

Mitrovic 6 - Il passo c'è, anche le qualità ma in una partita rude e chiusa come quella di Cagliari non riesce a lasciare il segno. Gioca comunque un primo tempo ordinato, un tentativo con il pallone spedito alto. Dal 46' Lazovic 5 - Un gol annullato, un altro divorato. Pesa il suo errore che poteva chiudere il match.

Bonazzoli 7 - Il grande protagonista di giornata, non giocava titolare da novembre e non segnava dalla prima giornata ma a Cagliari sblocca il punteggio con un tacco delizioso. Corsa, gol e qualità. Dal 66' Suslov 5,5 - Non riesce a trovare ritmo e giocate, entra ma non si nota.

Marco Baroni 6 - Sfiora il colpaccio sul campo di una diretta concorrente, si dimostra squadra tosta per ogni avversario. Avrà anche da mangiarsi le mani, le due occasioni di Folorunsho e Lazovic potevano regalare un punteggio diverso. Qualche rimpianto ma squadra viva e concentrata sull'obiettivo finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile