Capello: "Douglas Luiz un peccato, è stato sottovalutato. Forse non è stato messo nelle condizioni"

Nel corso di una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico Fabio Capello ha parlato così dell'addio, ormai scritto dopo gli eventi di ieri, di Douglas Luiz alla Juventus: "È un peccato, perché credo sia sottovalutato. È nella lista dei partenti e non ha convinto, ma mi piaceva anche se poi è sparito. Mi sembrava avesse la qualità necessaria, che fosse un buon giocatore. Lui è uno di quei calciatori che ora non si ritengono validi, ma forse non sono stati messi nelle condizioni di rendere al meglio. Anche Nico Gonzalez, per esempio. Però facciamo un passo indietro".
"La Juventus ha speso una barcata di soldi lo scorso anno, aveva preso giocatori che aveva ritenuto da Juventus: soprattutto Nico, Douglas e Koopmeiners. Ecco, mi sembra impossibile rivedere quest’ultimo così in difficoltà dopo quello che faceva all’Atalanta. Sono tutti giocatori che probabilmente non sono riusciti a integrarsi e a dare quello che ci si aspettava: qualche domanda bisogna farsela, ora il rischio è che qualcuno di loro vada in un’altra squadra e diventi ciò che in bianconero non è stato".
Il caso di ieri:
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il centrocampista non si è infatti presentato al raduno di questa mattina, senza dare motivazioni alla società. Si è aperto dunque con un caso il primo giorno di ritiro della formazione di Igor Tudor, che attende adesso di sapere se e quando il calciatore si farà vedere alla Continassa. Nel frattempo il club bianconero prenderà provvedimenti e arriverà una sanzione disciplinare per il brasiliano.
