Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Castro ha già conquistato tutti a Bologna: non avrà alcun problema a inserirsi

Castro ha già conquistato tutti a Bologna: non avrà alcun problema a inserirsiTUTTO mercato WEB
mercoledì 28 febbraio 2024, 11:15Serie A
di Alessio Del Lungo

Santiago Castro è arrivato giovedì a Bologna, mentre venerdì è entrato in campo al termine della partita vinta contro il Verona per festeggiare con la squadra, poi si è allenato a parte fino a ieri. Come riportato dal Corriere dello Sport, dalla giornata di martedì ha iniziato a lavorare con il gruppo e da Casteldebole raccontano di un ragazzo che sembra rossoblù da inizio campionato. I dirigenti avevano già capito che fosse sveglio, brillante ed estremamente estroverso.

Infatti da ambienti vicini alla squadra spiegano che Castro non avrà alcun problema di inserimento e che è davvero legato al Bologna, tant'è che non è passato un giorno che dal Venezuela non abbia inviato un messaggio a Di Vaio per confidargli la voglia di arrivare in Emilia-Romagna e per complimentarsi per le vittorie degli uomini di Thiago Motta. Il classe 2004 ha abbracciato tutti, dal presidente Saputo a Fenucci, fino ai compagni di squadra.

Dal punto di vista calcistico non sarà facile ambientarsi in un calcio completamente diverso. Le sue caratteristiche sono diverse da quelle di Zirkzee ed Odgaard, è stato preso per questo, ma non c'è da preoccuparsi. Già a Bergamo potrebbe debuttare in panchina, poi da lì starà a lui mostrare in ogni seduta di allenamento a Thiago Motta di essere pronto. Anche perché il tecnico rossoblù non fa regali, ma se uno merita non esita a buttarlo nella mischia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile