Chivu guida il lavoro ad Appiano Gentile. Settembre di fuoco per l'Inter

L'Inter continua il lavoro ad Appiano Gentile a ranghi ridotti insieme ai giovani dell'Under 23. Queste giornate di allenamento alla Pinetina sono utili al gruppo nerazzurro per ricaricare le batterie e dimenticare la sconfitta patita contro l'Udinese. Il ko nel match di San Siro ha aperto piccole crepe psicologiche sulle quali Chivu sta già lavorando. Al lavoro sono rimasti Bonny e Diouf, due uomini sui quali l'ex allenatore del Parma proverà a fare sempre più affidamento in un calendario davvero infuocato.
Nerazzurri in campo, cominciano oggi De Vrij e Dumfries contro Zielinski
Questa sera cominciano le partite di Qualificazione ai Mondiali 2026. A Rotterdam l'Olanda ospita la Polonia e potrebbe esserci il derby nerazzurro tra Dumfries e De Vriij in maglia oranje contro il compagno di squadra Piotr Zielinski. Da domani invece a Bergamo in campo il gruppo di italiani agli ordini di Gattuso. Toccherà anche a Marcus Thuram, Sucic e Lautaro Martinez, rispettivamente contro Ucraina, Ecuador e Far Oer.
Calendario fino alla dodicesima giornata: settembre intenso per l'Inter
La pausa per la Nazionale può incidere moltissimo su questo scorcio di stagione nerazzurro. Alla ripresa l'Inter scenderà in campo sabato 13 settembre a Torino contro la Juventus e dopo la trasferta dell'Allianz Stadium c'è l'esordio in Champions League con l'Ajax. Dopo la trasferta di Amsterdam Lautaro Martinez e compagni ospiteranno il Sassuolo domenica 21 settembre, a cui seguiranno la trasferta di Cagliari e l'impegno in Champions contro lo Slavia Praga. Cinque partite in diciassette giorni.
