Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dalla Spagna: Dumfries al Barcellona, troppe incongruenze. E il FPF blocca tutto

Dalla Spagna: Dumfries al Barcellona, troppe incongruenze. E il FPF blocca tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 11:41Serie A
di Yvonne Alessandro

Uno dei nomi emersi negli ultimi giorni come possibile opzione per il Barcellona è quello di Denzel Dumfries. Il terzino destro dell'Inter ha una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, valida soltanto per le squadre estere fino alla metà di luglio, eppure il club blaugrana - secondo le ultime informazioni rilasciate da MARCA - non sta prendendo in considerazione l'ingaggio.

Il Barcellona ha le idee chiare: il titolare della fascia destra è Jules Koundé, autore peraltro di una grande stagione. Ha giocato praticamente sempre, mantenendo un ottimo livello, fornendo diversi assist e segnando anche alcuni gol, tra cui uno decisivo nella finale di Coppa contro il Real Madrid. Un intoccabile insomma, perciò non ci sarebbe spazio per vedere Dumfries titolare, sebbene gli 11 gol e i 6 assist stagionali trovati.

Non solo. Secondo il quotidiano spagnolo mister Hansi Flick ha grande fiducia in Hector Fort, su cui punta per il futuro della fascia destra. Altrimenti c'è Eric García, che ha giocato diverse gare in quella posizione nel finale di stagione. Come se non bastasse, il club catalano deve fare i conti anche con la situazione problematica legata al Fair Play Finanziario: al momento non è in grado di registrare nuovi acquisti, come si è visto anche nel caso di Nico Williams. Se volesse approfittare della clausola da 25 milioni di Dumfries, dovrebbe agire immediatamente, ma senza garanzie di tesseramento il giocatore dell'Inter non darebbe il via libera.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile