Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Corsi: “Annata difficilissima. Questa l’impresa più grande”

Empoli, Corsi: “Annata difficilissima. Questa l’impresa più grande”
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 23:29Serie A
di Alessio Piazza

Dopo la vittoria per 2-1 dell’Empoli contro la Roma e essersi aggiudicati la salvezza, Fabrizio Corsi, Presidente degli azzurri, ha parlato ai microfoni di Dazn facendo il punto sull’esito finale di questa stagione. Ai microfoni presente anche la figlia, Rebecca Corsi, vice presidente del club azzurro.

Queste le sue parole:
In tanti anni questa la possiamo definire una delle imprese più belle?
“Mi sento in trance, ancora ci dobbiamo rendere conto della grandezza di questa impresa. È stata un’annata difficile ma la squadra da gennaio è cresciuta. Qualcosa di straordinario che condivido con tutta la città. Certe difficoltà non mi erano mai successe ma alla fine ha vinto il bene”.

Difficoltà di che tipo?
“Di vario tipo. Ci avete seguito bene, parlate con i cronisti delle nostre parti. Ma andiamo avanti, siamo un modello e ce lo dicono tutti, anche all’estero. Questa è una realtà che quest’anno ha dato 20 ragazzi alle giovanili. Poche fanno meglio di noi da questo punto di vista. Vorrei solo esprimere il dispiacere per il presidente Stirpe, una persona straordinaria che purtroppo quest’anno ha avuto questo dispiacere sportivo”.

Su Nicola?
“Rebecca è testimone dei giorni che passiamo in compagnia della squadra per cercare di dargli il nostro contributo. Il mr. è uno specialista e lo si capisce bene lavorandoci assieme giorno dopo giorno. È straordinario, non trova mai difficoltà o cose negative e la squadra ha risposto bene. La salvezza è questa e ce la godiamo”.

Poi la parola passa alla figlia Rebecca Corsi, Vice presidente del club azzurro.
“Credo che il nostro allenatore abbia fatto qualcosa di strepitoso e la maglietta con la dedica è anche per il lavoro che è stato svolto”.

L'intervista si conclude con un'ultima domanda al Presidente sulle emozioni provate dopo la gara di Udine.
Dopo Udine siete stati bravi a non perdere le staffe
“Ci abbiamo messo un po’ a smaltirla ma siamo andati avanti focalizzandoci su questa partita”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile