Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cesar: "Mi aspettavo una Juve da Scudetto. Inter? Mano Inzaghi fondamentale"

ESCLUSIVA TMW - Cesar: "Mi aspettavo una Juve da Scudetto. Inter? Mano Inzaghi fondamentale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 novembre 2023, 20:08Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte Dall'inviato Luca Cilli

César Aparecido, ex calciatore di Lazio e Inter fra le altre, è stato intervistato in esclusiva da TMW a margine della gara amichevole fra Inter Vecchie Glorie e Juve Vecchie Glorie a Roseto degli Abruzzi. Queste le sue dichiarazioni, a partire dal derby d'Italia in programma alla ripresa del campionato: "Mi aspettavo una Juve in lotta per lo Scudetto perché quest'anno non ha le coppe. L'Inter però ha una rosa lunga e secondo me può mantenere inalterata la distanza in classifica. Il derby d'Italia sarà una partita difficile, tosta, ma i nerazzurri ce la possono fare".

Quanto si vede la mano di Inzaghi in questa Inter?
"Simone ha saputo gestire bene il gruppo. Nel 2022-23 ha avuto problemi con alcuni giocatori che sono mancati, ma quest'anno ha ringiovanito la rosa e ha alzato l'asticella. Si vede dalla voglia che i calciatori dell'Inter mettono in campo in ogni partita. La mano di Inzaghi è stata fondamentale: l'allenatore ha saputo rimpiazzare alcuni elementi che erano dei veri pilastri della sua squadra".

Quanto peserà nel derby d'Italia il fattore coppe europee?
"La Juve a livello mentale ha il vantaggio di dedicarsi solo al campionato, è vero, ma l'Inter sta riuscendo a fare delle belle partite nonostante i tanti impegni. Non credo che ci saranno quindi dei condizionamenti in questo big match".

Chiosa sulla sua Lazio, che non sta andando certo come ci si poteva aspettare.
"Sto vedendo una Lazio deludente, soprattutto dopo il campionato fatto l'anno scorso. Non ci sono i cambi, Immobile non gira più come prima, Pedro è in un momento ormai cruciale della sua carriera. Sarri non allena una rosa ampia e diventa quindi difficile mantenere certi livelli di rendimento. Inoltre, sono andati via dei calciatori importanti e i sostituti non sono all'altezza".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile