Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
esclusiva

Giannini: "Campionato falsato ma da portare in porto. Incrociamo le dita"

ESCLUSIVA TMW - Giannini: "Campionato falsato ma da portare in porto. Incrociamo le dita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Lorenzo Marucci
venerdì 29 maggio 2020 20:15Serie A
di Lorenzo Marucci

Giuseppe Giannini prova ad immaginarsi come potrà essere il nuovo campionato che ripartirà il 20 giugno. Da calciatore ha vissuto da protagonista la serie A per tanti anni ma adesso siamo di fronte ad una situazione completamente nuova: "Resto un po' perplesso - dice Il Principe a Tuttomercatoweb.com - anche perchè di fronte ad un eventuale nuovo positivo la squadra dovrebbe andare in quarantena. Ed è un pericolo che, speriamo di no, ma può verificarsi. Quindi si inizia per poi forse doversi fermarsi. D'altronde non ci sono altre soluzioni. Si poteva pensare di fare subito playoff e playout ma le condizioni sarebbero le stesse e allora bisogna semplicemente sperare che tutto vada bene".

La Coppa Italia dal 13 giugno con chiusura il 17. Giusto così o hanno ragione a lamentarsi le squadre?
"Stiamo attraversando un periodo molto particolare e anche gli attori protagonisti dovranno capire che il percorso sarà difficilissimo ma solo così si può andare avanti. E' sacrificante, lo capisco. In cinque giorni ti giochi un trofeo importante e non tutte le squadre sono attrezzate per sostenere gli impegni".

Da allenatore come gestirebbe la stagione?
"Bisogna entrare nell'ottica che sarà una stagione falsata, sai che deve finire e che in qualche modo va portata in porto la nave senza danni. Chi ha più giocatori a disposizione ha dei vantaggi però dipende molto dal momento e dalla condizione di forma del singolo giocatore".

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000