Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

L'agente di Pickel: "Cremonese, hai il tuo Gattuso. Il club ci punta tanto"

ESCLUSIVA TMW - L'agente di Pickel: "Cremonese, hai il tuo Gattuso. Il club ci punta tanto"
venerdì 22 luglio 2022, 22:15Serie A
di Marco Conterio

Un acquisto a sorpresa ma non per la Cremonese: che, come spiega Robin Momoh, agente che insieme all'intermediazione dell'agenzia CAA Base ha portato Charles Pickel in grigiorosso, seguiva da tempo il centrocampista svizzero. Momoh racconta i retroscena e il ragazzo in esclusiva per Tuttomercatoweb.com. "Charles è un giocatore aggressivo, un box to box. La scorsa stagione è arrivato al Famalicao e ha subito mostrato ottime performances dall'inizio: solo due gialli e ha giocato quasi sempre dall'inizio, tranne una volta. E' un giocatore aggressivo, bravo sulle palle alte, vince oltre il 60% delle palle alte: adesso ha 25 anni, la Cremonese ci punterà molto per la salvezza".
Chi è il suo modello, a chi s'ispira e somiglia?
"Come aggressività in campo, è un Gattuso. Per la sua passione, per la sua grinta, è come Ringhio.

Come stile di gioco, diciamo che il 'tipo' è Ndidi del Leicester City".
Quando è nato l'interesse?
"Il chief scout della Cremonese lo stava seguendo già a dicembre, hanno fatto tutto internamente stando su di lui fino ad aprile. Dopo la promozione i contatti sono iniziati, è stata determinante: lì l'interesse è nato subito, così come le chiamate".
E da lì?
"All'inizio la prima offerta è stata bassa ma l'interesse era così forte che la trattativa è andata avanti. E' stato l'interesse più forte e concreto per Charles, tanti club in Germania lo hanno seguito. C'erano ipotesi a gennaio ma volevamo aspettare l'estate e la Cremonese era l'opzione migliore, anche se c'erano tre società in Bundesliga oltre a una società tra le top in Portogallo".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile