Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia"

Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 maggio 2024, 23:53Serie A
di Ivan Cardia

Il pareggio del Velodrome consente all'Atalanta di considerarsi leggermente favorita nella gara di ritorno contro l'Olympique Marsiglia. Nonostante il gol in trasferta non valga più "doppio", è questa l'opinione espressa da Jean-Louis Gasset, dell'Olympique Marsiglia, nella conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Europa League contro la Dea.

"Non sono un grande matematico - ha detto Gasset - chiaramente una squadra che pareggia fuori è leggermente favorita. Ma come contro il Benfica siamo disposti a dare tutto per poter arrivare alla qualificazione. Il presidente è stato sempre al mio fianco, è sempre con noi, ha piena fiducia in noi, parla con i giocatori, è davvero molto presente. È passato tra tanti alti e bassi, anche lui vuole finire questa stagione nel migliore dei modi".

Come si fa a fermare uno come Scamacca?
"Abbiamo fiducia nei nostri difensori, non dobbiamo lasciargli il minimo spazio, lui più degli altri perché è forte e alto, ha tante qualità. Dobbiamo marcarlo stretto, non dobbiamo lasciargli libertà. Dobbiamo pensare positivo, è stato impressionante vedere vincere l'Atalanta 3-0 a Liverpool, ma non siamo andati lontani dal fare la partita perfetta in casa. Ci è mancato qualcosa dal punto di vista tecnico, ma ci sono stati dei momenti in cui siamo riusciti ad essere più pericolosi di loro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile