Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, Nicola: "In gare come questa nulla è mai scontato. Spero che Iago segni presto"

Genoa, Nicola: "In gare come questa nulla è mai scontato. Spero che Iago segni presto"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 12 luglio 2020, 19:48Serie A
di Massimiliano Rincione

Intervenuto ai microfoni di DAZN, nel post-partita di Genoa-Spal, l'allenatore del Grifone Davide Nicola ha così commentato la vittoria di oggi contro gli estensi: "Le prossime tre gare fondamentali? Io non utilizzo mai questi termini da out-out, non ritengo siano utili e produttivi. Sono molto importanti, perché ci danno la possibilità di conquistare qualcosa di altrettanto importante. In gare come questa di oggi, di scontato non c'è nulla. Stiamo ritrovando la nostra identità, e il gioco che ci fa trovare la possibilità di raggiungere risultati importanti".

Su come si vive un momento successivo al rigore sbagliato:
"Il rigore di Iago è un rigore su cui è stato bravo anche il loro portiere. Era anche giusto che non facesse il terzo gol su rigore, volevo segnasse su azione per dimostrare che è tornato. Ha giocato per la squadra, con umiltà, e quando ci si mette a disposizione non c'è errore che tenga perché fa parte del gioco".

Su che Genoa voleva vedere:
"Il fuoco dentro fa parte dell'anima, dello stato emotivo di un giocatore. Non c'è nessun progetto che si regga soltanto sulle capacità tecnico-tattiche. Oggi il fuoco c'era anche fuori, viste le temperature. Devi essere abile a gestire tutto".

Su Iago Falqué:
"Non giocava da aprile dell'anno scorso, e con noi su 6 partite ne ha fatte 5. Ritengo che per lui sia importante, come per gli altri, essere utile alla causa e quando chiamati dal primo minuto essere in grado di avere quella qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile