Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Real Madrid, dopo Mbappé altro colpo dalla Francia? Yoro a un passo per 60 milioni

Real Madrid, dopo Mbappé altro colpo dalla Francia? Yoro a un passo per 60 milioniTUTTO mercato WEB
mercoledì 15 maggio 2024, 10:06Serie A
di Andrea Losapio

In attesa del primo colpo ufficiale, che dovrebbe essere Kylian Mbappé, il Real Madrid è a un passo dal definire un altro acquisto super, sempre dalla Francia, oramai mercato floridissimo per le Merengues. Perché ci sono contatti avanzati con il Lille per Leny Yoro, difensore diciottenne che è titolare nella squadra di Paulo Fonseca. L'offerta è di circa 60 milioni, che è stata accettata dal club del nord, sempre invischiato in difficoltà economiche anno dopo anno ma che dovrebbe anche cedere Jonathan David in estate, mettendo a posto definitivamente i conti per un po'.

Sarà lui quindi il sostituto di Nacho, che ha deciso di non rinnovare con il Real Madrid per cercare una nuova avventura. Yoro compirà 19 anni il prossimo 13 novembre e in questa stagione ha già disputato 43 partite fra Ligue 1 e coppe varie. È considerato come uno dei migliori difensori della sua generazione, nel solco peraltro già segnato da Varane proprio al Real Madrid.

Da capire, invece, quale sarà lo stipendio. Considerando la cifra spesa probabilmente partirà da una base di 4 milioni più bonus a salire, con un accordo lungo, fino al 2029. Insomma, un'operazione da più di 100 milioni per un diciottenne. Una dimostrazione, una volta di più, della forza del club di Ancelotti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile