Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Speciale Champions - Zenit, la vorrebbero tutti. Ma ha Malcom

Speciale Champions - Zenit, la vorrebbero tutti. Ma ha MalcomTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 29 agosto 2019, 10:15Serie A
di Andrea Losapio

Persa la Supercoppa di Russia, sconfitta nell'ultima gara contro l'UFA, lo Zenit San Pietroburgo ha incominciato la stagione con l'idea di essere protagonista almeno nel proprio campionato, sperando di crescere partita dopo partita in Europa. È senz'altro la squadra meno forte della prima fascia, quella che tutti vorrebbero pescare.

Il mercato - Il grande colpo è certamente Malcom dal Barcellona, pagato 40 milioni di euro (più bonus), ma non è l'unico colpo: acquistato anche Douglas Santos, per puntellare il lato sinistro della difesa dopo l'addio - un anno fa - di Domenico Criscito: dodici i milioni pagati all'Amburgo per il laterale. Più alcuni colpi minori come Sutormin, Krugovoy o Vasyutin.

La stella - Malcom - Trasferimento sofferto e di difficile realizzazione, anche perché costato molto, ha incartato il possibile addio di Emiliano Rigoni. Quaranta milioni per chi, un anno fa, era a un passo dalla Roma e poi, a Barcellona, è stato bloccato da Messi. Piccolo, veloce e tecnico, è un'ala che può far saltare gli schemi sulla fascia di competenza.

La possibile rivelazione - Emiliano Rigoni - Ceduto un anno fa all'Atalanta, in prestito, durò solamente sei mesi. Stavolta doveva finire alla Sampdoria ma il caos societario ha bloccato tutto, dopo che era già stato trovato l'accordo. Così può rimanere, anche se Malcom e Sutormin - schierato più volte da titolare - sembrano avanti. Rimane un discreto giocatore che, al momento, si è perso.

Coefficiente di difficoltà - 3,5

L'undici tipo Il 4-4-2 di Sergej Semak sembra classico, con due giocatori di discreta classe sulle fasce come Malcom e Driussi, con capacità d'inventare dietro l'iraniano Azmoun e Dzyuba. Dietro Ivanovic è il capitano, come spalla a Rakitskly mentre Mammana è dietro nelle gerarchie.

Lunev; Smolnikov, Ivanovic, Rakitskly, Santos; Malcom, Ozdoev, Barrios, Driussi; Azmoun, Dzyuba.

Coefficiente di difficoltà - ***

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile