Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il ct del Canada Marsch: "David? Tanti gol alla Juventus. Buchanan-Inter, problema di ruolo"

Il ct del Canada Marsch: "David? Tanti gol alla Juventus. Buchanan-Inter, problema di ruolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 12:08Serie A
di Daniele Najjar

Il commissario tecnico del Canada, Jesse Marsch, ha rilasciato una intervista a Tuttosport nel corso della quale ha parlato di Jonathan David, nuovo attaccante della Juventus che allena in Nazionale.

Queste le sue parole sulla possibilità che possa affermarsi in Italia: "Capocannoniere in A? Sicuramente potrà segnare tanti gol" - spiega. Poi fa notare: "Fatemi aggiungere che in fase difensiva è un attaccante molto intelligente, lavora tanto per la squadra, per lui è fondamentale il risultato del team, è uno che vuole vincere, è speciale!". Insomma, per la Juventus si tratta di un innesto azzeccato secondo Marsch: "So che la Juventus vuole tornare ai vertici della Serie A e l’essersi assicurata Jonathan David significa avere un asset importante su cui puntare", aggiunge.

Sulla poca fortuna avuta da Tajon Buchanan - altro canadese - all'Inter, l'analisi del ct è che si sia trattato di un malinteso di natura soprattutto tattica, date le doti offensive di Buchanan e le richieste avute a Milano: "Diciamo che l’Inter gioca in un modo differente rispetto al nostro. Ai nerazzurri serve più un tornante, un quinto, mentre Tajon è più un’ala pura. Resto convinto che Buchanan, che adesso è partito benissimo al Villarreal, in ogni caso avrebbe potuto dire la sua anche lì a Milano, anche se sicuramente pure Dumfries è un ottimo calciatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile