Inter convinta: è la settimana giusta per Lookman. E può ritoccare l'offerta fatta all'Atalanta

Ademola Lookman ha detto no al Napoli venerdì sera, rifiutando una proposta da 5 milioni di euro all'anno dei partenopei. L'Inter ne ha messi sul piatto 4,5, ma si sono mossi prima e per questo hanno una via privilegiata. C'è fiducia, con Piero Ausilio e Giuseppe Marotta che pensano di chiudere l'affare in tempi brevi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore andrà a "rompere" con l'Atalanta, mentre in Viale della Liberazione adesso non escludono di ritoccare la proposta da 40 milioni di euro, seppur in maniera contenuta.
La situazione potrebbe sbloccarsi con un contatto diretto tra società. Non è da escludere che ciò avvenga già oggi, con l'Inter che è convinta che questa sia la settimana giusta. La promessa fatta all'attaccante esiste, ma dalla Dea fanno sapere che era subordinata a un'offerta che andasse bene ai Percassi e alla dirigenza, non a prezzo di saldo. C'è poi da limare altri dettagli, come la formula: i nerazzurri di Milano vorrebbero acquistarlo in prestito con obbligo di riscatto, i bergamaschi preferirebbero una cessione a titolo definitivo.
Nelle prossime ore gli agenti di Lookman avranno un colloquio diretto con l'Atalanta. L'Inter può venire incontro alla Dea e arrivare a 42 milioni di euro, che non sono 50, ma dimostrano un'apertura al dialogo. La partita a scacchi è iniziata.
