Samp, tre sconfitte su tre... e domenica di riflessione a 360°. Oggi niente allenamento

Un momento sicuramente delicato quello che vivendo - ormai da lunghi mesi - la Sampdoria, e che affonda le sue radici nella stagione passata, quando la squadra è rimasta in vita a seguito della riscrittura della classifica per il caos Brescia, che ha consentito ai blucerchiati di disputare il playout contro la Salernitana, vinto poi a tavolino; il nuovo corso è partito, ma di frutti da raccogliere non ce ne sono stati, visto che la squadra - affidata a mister Massimo Donati, è ultima in classifica con zero punti all'attivo. Sì, tre sconfitte su tre gare giocate.
Con il tecnico che, come abbiamo anticipato, sembra essere in discussione. In una domenica che sarà di riflessione, visto che la squadra non sosterrà neppure un allenamento quest'oggi: "Domenica di stacco per smaltire la delusione della sconfitta con il Cesena. Da lunedì pomeriggio la Sampdoria si ritroverà al “Mugnaini” di Bogliasco per iniziare a preparare la trasferta di Monza", recita il comunicato del club.
Chiaro che questa scelta si lega a nuove e approfondite valutazioni, più a freddo, sulla posizione di Donati, che sulle spalle ha anche il peso della gara di Coppa Italia Frecciarossa, persa contro lo Spezia. Sì, ai calci di rigore dopo l'1-1 al termine dei tempi regolamentari, ma pur sempre persa. Ed è questo che poi "fa bilancio".
