Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Preso due gol fortuiti. Dimarco è una risorsa importante per noi"

Inter, Inzaghi: "Preso due gol fortuiti. Dimarco è una risorsa importante per noi"
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 settembre 2021, 15:07Serie A
di Dennis Magrì

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato così il pareggio contro la Sampdoria ai microfoni di Dazn: “Non credo abbia inciso il rientro in ritardo dei nazionali, abbiamo preso due gol fortuiti e questo spiace. Nel nostro momento migliore, quando abbiamo avuto gli spazi, abbiamo avuto tre grandi occasioni. E poi c’è stato l’infortunio di Sensi, che ha compromesso gli ultimi 25’”.

Come sta?
“C’è stato un contrasto, non sta bene. Lo perderemo per un po’ di tempo, spiace. E poi bisognerà valutare anche Dimarco in vista della sfida di mercoledì”.

Perché hai deciso di far giocare Lautaro?
“Ieri Vidal, Correa e Lautaro sono riusciti ad allenarsi e lui sembrava quello pronto a giocare dal 1’. Sanchez si è allenato solo negli ultimi tre giorni e non poteva partire dall’inizio”.

Meno mobilità a centrocampo?
“Tecnicamente, soprattutto nel primo tempo, potevamo e dovevamo fare meglio. Il campo non era in perfette condizioni, c’era un po’ di caldo. Ci aspettavamo l’ultima mezzora così. E poi la Sampdoria ha organizzato una buona partita”.

Dimarco può essere un’alternativa nei tre dietro o lo vede più da quinto?
“Credo sia una grande risorsa per noi, si è presentato nel migliore dei modi. Può fare il terzo benissimo, ha ricoperto questo ruolo a Verona negli ultimi due anni. È un piacere vederlo allenarsi, peccato per i crampi”.

Come le calcia Dimarco le punizioni? Quanto tempo ci dedica?
“È molto bravo, insieme a Calhanoglu abbiamo due ottimi tiratori. Si fermano spesso, è una risorsa in più”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile