Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mourinho e l'impresa di Barcellona nel 2010: "Non poteva essere più epica"

Inter, Mourinho e l'impresa di Barcellona nel 2010: "Non poteva essere più epica"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image sport
Oggi alle 17:26Serie A
di Daniele Najjar

Brividi, deja-vù, cabala: in Inter-Barcellona di stasera c'è tutto questo per chi vivrà l'appuntamento che deciderà la prima delle due finaliste della Champions League 2024/25, in un remake (a campi invertiti fra andata e ritorno) della sfida andata in scena nella semifinale del 2010.

Chi in quella serata di 15 anni fa c'era, in prima linea, è José Mourinho, oggi al Fenerbahce e allora allenatore dell'Inter. In una intervista a Marca il portoghese ha ricordato quelle emozioni vissute al Camp Nou: "Non ci sono parole per descrivere quello che è successo. La sensazione che abbiamo provato alla fine della partita è qualcosa che solo noi conosciamo e che rimarrà per sempre nei nostri ricordi" - spiega.

Al termine della partita, vennero accesi gli irrigatori in campo, qualcuno pensa ancora ad una mossa voluta per non permettere i festeggiamenti ai nerazzurri: "Non avrebbe potuto essere più epico. La partita a Milano è stata perfetta, e poi è arrivata la partita al Camp Nou", conclude l'ex tecnico nerazzurro.

I tifosi nerazzurri si augurano di poter soffrire meno rispetto a quella partita, ma anche di vedere la squadra di Inzaghi sapersi difendere come fece quella di Mou, capitanata dal duo di difesa Lucio-Samuel e da un Julio Cesar formato supereroe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile