Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Kalulu: "Rinuncerei a dieci giorni di vacanza per vincere il Mondiale con la Juventus"

Dimitri Conti
autore
Dimitri Conti
martedì 17 giugno 2025, 10:30Serie A
17.06.2025 10:30Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Pierre Kalulu, difensore da poco riscattato dalla Juventus, ha parlato all'edizione odierna di Tuttosport: "C'è molto entusiasmo, sappiamo di aver bisogno uno dell'altro per disputare al meglio questo Mondiale. Fisicamente stiamo bene, c'è ancora un passo poi potremo concederci qualche giorno di vacanza. Il Mondiale non lo vivo come un nuovo inizio, ma come fine di una stagione molto lunga, in cui abbiamo centrato l'obiettivo Champions, come un'occasione per fare bene.

Cosa cerca la Juventus da questo Mondiale? Dice Kalulu: "Se giochi per la Juventus ogni volte scendi in campo per la vittoria. Cercheremo di farlo, sono sicuro che ci divertiremo. Vogliamo competere per vincere". E Tudor cosa dice? Spiega il difensore francese, da poco acquistato a titolo definitivo dal Milan: "Ha sottolineato l'importanza di questo primo incontro con l'Al Ain. Di certo rinuncerei a dieci giorni di vacanza per vincere questo Mondiale. La storia del club si scrive con i titoli".

Kalulu scende poi nel dettaglio del suo riscatto: "Mai avuto paura che non succedesse, ho fiducia nel mio modo di lavorare. E non penso a decisioni che non mi competono". Con il ct Deschamps, in Nazionale, avete parlato anche di Juve? Dice Kalulu: "Sì, qualcosa ci siamo detti. Ma la priorità in quei giorni era la Nations League". Con Comolli, Thuram e Kolo Muani è una Juve tutta francese ("Non mi dispiace affatto!", dice) e Kalulu conclude parlando proprio dell'attaccante: "Sono felice che sia qui, è un giocatore molto importante e le grandi squadre hanno bisogno che ci sia competizione tra i compagni all'interno dello spogliatoio".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Ivan Cardia
L’Inter deve sognare meno e vincere di più: che sberle in Champions per la squadra più forte d’Italia. Intanto in FIGC si litiga. Sulle riforme? No, sulle nomine
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile