Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Kroos e il 5-0 di Monaco: "Vedevo il PSG favorito, ma non così. Troppa differenza"

Kroos e il 5-0 di Monaco: "Vedevo il PSG favorito, ma non così. Troppa differenza"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:08Serie A
di Ivan Cardia

Nell’intervista rilasciata a SportWeek, inserto del sabato de La Gazzetta dello Sport, Toni Kroos è tornato sulla finale di Champions League persa dall’Inter con il risultato di 5-0 con il Paris Saint-Germain. Una partita che l’ex centrocampista tedesco ha vissuto da spettatore, direttamente dagli spalti dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera: “Pensavo che i francesi potessero vincere, ma non così”.

La differenza tra le due formazioni ha sorpreso Kroos, che in carriera ha vinto sei volte la Champions League: un record condiviso con altre leggende del madridismo come Francisco Gento, Dani Carvajal, Nacho e il prossimo colpo rossonero Luka Modric: “È difficile che in una finale ci sia così tanta differenza, di solito prevale la tensione e si pensa anzitutto a non prendere gol”.

Per Kroos, comunque, il percorso dell’Inter, che ha giocato e perso due finali di Champions in tre anni, resta positivo: “Sono state meritate, anche se l’Inter ha avuto un po’ di fortuna, per esempio ai quarti con il Bayern. Però se arrivi in finale te lo meriti”. Un discorso che si inserisce nelle valutazioni dell’ex campione sul calcio italiano: “Il miglioramento della Serie A è evidente, negli ultimi 2-3 anni. Ora manca solo la vittoria in Champions”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile