La Juve accoglie Zhegrova e Openda, il Milan saluta Jimenez: la raffica di mercato delle 13

Dopo Edon Zhegrova la Juventus chiude per Lois Openda. Come mostrato dalle immagini raccolte dalla redazione di TuttoMercatoWeb, prime foto e autografi per l'attaccante belga, che dopo essere atterrato a Linate nelle scorse ore è arrivato a Torino per svolgere le consuete visite mediche di rito e in seguito apporre la firma sul contratto che lo legherà al club bianconero per la prossima stagione. Openda arriva alla Juventus in prestito con diritto di riscatto che può trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni.
David Odogu del Wolfsburg si appresta a diventare un nuovo giocatore del Milan: il difensore tedesco è il prossimo innesto per la difesa rossonera, che lo ha prelevato dai tedeschi, come rivela Sky Sport. Intanto Alex Jimenez lascia i rossoneri per trasferirsi al Bournemouth. Ad annunciarlo è stato il club inglese con il seguente comunicato: "L'AFC Bournemouth è lieto di annunciare l'ingaggio del talentuoso terzino Álex Jiménez con un contratto di prestito iniziale dall'AC Milan. Il ventenne difensore, considerato una delle giovani promesse più brillanti del calcio europeo, si unisce ai Cherries con 34 presenze in tutte le competizioni con il Milan.
Davide Frattesi resta all'Inter. Il centrocampista nerazzurro e della Nazionale nelle ultime settimane era un'idea del Newcastle, ma la trattativa non è mai definitivamente sbocciata visto che i magpies in queste settimane si sono concentrati sull'acquisto di Nick Woltemade dallo Stoccarda e oggi saranno impegnati nel trasferimento più oneroso di questa campagna trasferimenti, ovvero la cessione al Liverpool di Aleksander Isak per oltre 150 milioni di euro.
