Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Kiwior è un muro, Dragowski reattivo. Ampadu soffre Kvara

Le pagelle dello Spezia - Kiwior è un muro, Dragowski reattivo. Ampadu soffre KvaraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 settembre 2022, 17:04Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Napoli-Spezia 1-0

Dragowski 6,5 - Tra i migliori nella formazione di Gotti, per una bella parata su Kvaratskhelia nel primo tempo e per altri ottimi interventi nella ripresa. Alza bandiera bianca, però, sul guizzo nel finale di Raspadori.

Ampadu 5,5 - Esordio non facile per l'ex Venezia, che deve fare i conti con un ispiratissimo Kvaratskhelia e soffre molto questo duello. Qualche sofferenza in meno nella ripresa. Dal 70' Hristov 6 - Gioca un buon finale di gara, cercando di contenere il Napoli nella sua zona di competenza.

Kiwior 7 - Prova imperiosa da parte sua al centro della difesa spezzina, per la quantità industriale di palloni respinti evitando così che arrivino dalle parti di Dragowski. Nel secondo tempo, va anche vicino al gol.

Nikolaou 6,5 - Il centrale spezzino gioca una buonissima gara, risultando puntuale tanto nelle chiusure quanto nelle respinte su conclusioni dalla distanza.

Holm 6 - Aiuta Ampadu nel contenimento di Kvaratskhelia, ma anche lui così come il compagno di squadra va spesso in difficoltà contro il georgiano. Meglio nella seconda frazione di gioco.

Agudelo 6 - Dovrebbe essere il giocatore il più quando lo Spezia attacca e, da questo punto di vista, cresce con il procedere del match. Buono anche il suo apporto in fase difensiva. Dall'81' Sala sv.

Bourabia 6 - Oltre a fare il suo in fase d'interdizione, si fa vedere anche in avanti come quando serve in area Nzola nel corso del primo tempo. Dal 70' Ellertson 6 - Soprattutto nei primi minuti dopo il suo ingresso, dà vivacità allo Spezia negli ultimi metri.

Bastoni 6 - Rispetto ad altre gare è meno intraprendente a livello offensivo, dovendo aiutare la difesa nel momento di massima pressione del Napoli. Dal 62' Kovalenko 6 - Conferisce freschezza e qualità alla mediana, in vista di una ripresa in cui lo Spezia appare più coraggioso.

Reca 6 - Nel primo tempo pensa più a contenere Politano, piuttosto che a proporsi sulla corsia di sinistra. Prosegue questo tipo di gara anche nella ripresa.

Gyasi 6 - Dà una grossa mano in fase di non possesso, risultando però anche il più pericoloso dei suoi nel primo tempo con un tiro da fuori deviato in angolo da Meret.

Nzola 5,5 - Poco servito dai compagni, ha vita particolarmente dura contro la difesa del Napoli e non si rende praticamente mai pericoloso.

Luca Gotti 6,5 - Mette in campo una squadra molto ordinata a livello difensivo, ma anche pericolosa in qualche occaione e soprattutto nella ripresa. Cade solo nel finale.