Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Inter, Darmian: "Nazionale? Se mi chiamasse Mancini, mi farebbe piacere"

LIVE TMW - Inter, Darmian: "Nazionale? Se mi chiamasse Mancini, mi farebbe piacere"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 novembre 2021, 12:38Serie A
di Alessandro Rimi
F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

12.10 - Se c'è un giocatore a cui difficilmente oggi Inzaghi rinuncerebbe è certamente Matteo Darmian. Anche l'esterno ex United parlerà in conferenza stampa della vigilia del match di Champions League contro lo Shakhtar a San Siro. Seguila LIVE con la diretta testuale.

12.15 - Iniziata la conferenza stampa di Matteo Darmian

Buon pomeriggio Matteo: ti poni anche la Nazionale come obiettivo? - "Io sento la fiducia del mister, della società e dei miei compagni. Voglio sempre migliorarmi e dare il mio contributo per gli obiettivi finali. Se dovesse chiamarmi Mancini mi farebbe piacere, ma devo lavorare sempre, ogni giorno. L'esperienza mi aiuta, è stato importante curare tutti gli aspetti: tattico, tecnico e umano. Ora sto trovando continuità, preparo sempre al meglio le gare, anche quando devo subentrare"

La cessione di Hakimi è stata pesante considerandone il valore, ma stai riuscendo a non far pesare la sua assenza: come? - "Difficile, se non impossibile sostituire uno dei più forti al mondo nel suo ruolo. Io do sempre il massimo in campo e per ora ci sto riuscendo, ma in generale anche la squadra. Avanti così"

A Parma giocava per salvarsi, oggi ha lo scudetto cucito sul petto e si gioca gli ottavi di Champions League: che effetto le fa? - "Ho voluto il trasferimento a Parma perché ero convinto. Poi è arrivata la chiamata dell'Inter e sono stato felice e orgoglioso nell'accettare l'offerta"

Forse in passato eri troppo poco cattivo per giocare con continuità a questi livelli? - "Non me ne faccio una colpa, sono sempre me stesso e ne sono orgoglioso"

Dopo i tre 0-0 di fila, c'è uno stimolo in più per provare a fare gol allo Shakhtar? - "Serve solo la giusta concentrazione come fatto domenica. Loro amano fare possesso, ma con il giusto atteggiamento possiamo metterli in difficoltà. Cercheremo di fare gol e vincere la partita"

In cosa vi sentite cresciuti rispetto all'anno scorso? - "C'è un anno in più di esperienza e di consapevolezza che però non deve sfociare mai in presunzione. Restiamo umili e concentrati"

12.38 - Terminata la conferenza stampa di Matteo Darmian

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile