Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Luis Henrique gioca sia a destra che a sinistra. Ma nel 2024 poteva tornare in Brasile

Luis Henrique gioca sia a destra che a sinistra. Ma nel 2024 poteva tornare in BrasileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:55Serie A
di Andrea Losapio

Primi, timidi, segnali di ripresa per Luis Henrique, esterno brasiliano comprato dall'Inter durante la sessione estiva. Nella sfida contro il Sassuolo, vinta per due a uno dai nerazzurri, è entrato in campo al posto di Dimarco sulla sinistra, giocando una partita nel complesso sufficiente, seppur non straordinaria. Per ora non è ancora riuscito a diventare titolare nel centrocampo a cinque di Christian Chivu, nonostante i 23 milioni di euro spesi per acquistarlo dall'Olympique Marsiglia.

È stata però un'ascesa straordinaria, soprattutto dopo il ritorno dal Botafogo. Perché nel 2023 era stato prestato per diciotto mesi alla società brasiliana - dove l'OM lo aveva pescato nel 2020 - e c'era l'intenzione di cederlo nell'estate del 2024. Non era stata una stagione straordinaria, tutt'altro, quindi c'erano diverse possibilità di rientro in patria. Nessuna però ha convinto l'Olympique, che chiedeva una cifra fra gli 8 e i 10 milioni. Poi c'è stato il punto di svolta, perché nella scorsa annata è riuscito a infilare 35 presenze con 9 gol e 10 assist. I numeri hanno portato l'Inter ad anticipare il Bayern Monaco per acquistarlo.

Il modo di giocare è decisamente diverso rispetto a quello visto in Ligue 1. Spesso utilizzato da esterno sinistro d'attacco, poi impiegato a destra, bene in entrambe le situazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile