Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lutto nel mondo Inter: a 84 anni è scomparso l'ex Presidente Ernesto Pellegrini

Lutto nel mondo Inter: a 84 anni è scomparso l'ex Presidente Ernesto PellegriniTUTTO mercato WEB
Niccolò Righi
sabato 31 maggio 2025, 10:19Serie A
Niccolò Righi

Il clima di festa che sta accompagnando l'Inter in vista della finale di Champions di questa sera è stato interrotto da una brutta notizia. Questa mattina è infatti venuto a mancare l'ex presidente Ernesto Pellegrini all'età di 84 anni.

Patron nerazzurro tra il 1984 al 1995, Pellegrini è stato fautore del così detto 'Scudetto dei record' del 1988-89, conquistato con 58 punti sui 68 disponibili (all'epoca ogni vittoria valeva 2 punti). La sua gestione fu caratterizzata dagli acquisti dei tedeschi Rummenigge, Matthäus, Klinsmann e Brehme. L'ultimo trofeo vinto dalla squadra nerazzurra sotto la sua gestione è la Coppa UEFA conquistata nel 1994, vincendo la finale contro il Salisburgo. Nel febbraio 1995 lascia la presidenza e cede le quote azionarie della società a Massimo Moratti.

Questa la nota del club nerazzurro: "Ci ha lasciato il Presidente Ernesto Pellegrini. Per undici anni ha guidato l’Inter con saggezza, onore e determinazione, lasciando una impronta indelebile nella storia del nostro Club. FC Internazionale Milano e tutto il popolo nerazzurro si stringono attorno ai suoi familiari"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile