Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Saelemaekers per arrivare a Zirkzee: il Bologna valuta l'olandese 70 milioni

Milan, Saelemaekers per arrivare a Zirkzee: il Bologna valuta l'olandese 70 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 17:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Joshua Zirkzee è l'obiettivo numero uno per il Milan. In vista della prossima stagione il club rossonero è infatti alla ricerca di un nuovo attaccante, dato anche il probabile addio di Olivier Giroud e l'olandese rappresenta il primo obiettivo della dirigenza del Diavolo. L'operazione con il Bologna è però tutta da imbastire ed è complicata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i rossoblù chiederanno almeno 70 milioni di euro per il cartellino della punta olandese, basandosi anche sulla valutazione con la quale l'Atalanta, l'estate scorsa, ha venduto Rasmus Hojlund (un po' più giovane ma con qualche gol in meno) al Manchester United.

Saelemaekers carta da giocare.
Il Milan può giocarsi due carte per convincere il Bologna a cederlo. La prima è rappresentata dalla volontà del giocatore a cui piacerebbe rimanere in Italia: sembrerebbe scongiurata così l'ipotesi di un ritorno di Zirkzee al Bayern Monaco che teoricamente gode di una clausola da 40 milioni di euro. Dall'altra parte i rossoneri possono giocarsi la carta Alexis Saelemaekers: l'esterno belga è stato girato in prestito l'estate scorsa e il Bologna vorrebbe riscattarlo al termine del campionato. L'inserimento del giocatore nella trattativa potrebbe essere d'aiuto ai rossoneri anche se, al momento, il Bologna non sembra incline a questa prospettiva.

Tutto è comunque chiaramente rimandato a giugno, quando la stagione sarà terminata, visto che adesso il Bologna deve continuare a inseguire il sogno Champions, sempre più alla portata vista la classifica che premia la squadra di Thiago Motta, attualmente al quarto posto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile