Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, per la corsia di sinistra si lavora sullo spagnolo Gutierrez ma il Girona spara alto

Napoli, per la corsia di sinistra si lavora sullo spagnolo Gutierrez ma il Girona spara alto TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 13:38Serie A
di Niccolò Righi

Il mercato del Napoli prende forma secondo i piani del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna, nel rispetto dei paletti economici fissati da Aurelio De Laurentiis: stipendi entro i 3 milioni annui e un monte ingaggi complessivo sotto i 100 milioni. Antonio Conte ha già illustrato le sue richieste, indicando sette acquisti necessari, tra cui tre attaccanti e un rinforzo sulla fascia sinistra.

In questa direzione si inserisce l’interesse per Miguel Gutierrez Ortega, classe 2001, attualmente in forza al Girona. Cresciuto nel settore giovanile del Getafe prima e del Real Madrid poi, il terzino sinistro è considerato un talento destinato a imporsi. Il Napoli ha avviato i contatti sia con il club spagnolo sia con il giocatore: la richiesta iniziale del Girona è di 30 milioni, ma Manna ha proposto la metà, con l’aggiunta di bonus. L’accordo col calciatore prevede un contratto di quattro anni a 2 milioni a stagione.

La trattativa è ben impostata e Gutierrez potrebbe essere uno dei primi tasselli del nuovo progetto targato Conte, con il pieno supporto di Manna e la supervisione di De Laurentiis. Un progetto che punta a rafforzare la rosa mantenendo un equilibrio finanziario, ma senza rinunciare a profili giovani e di qualità. Lo scrive Il Mattino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile