Paris FC, il presidente Ferracci spiega: "Ho chiesto ad Arnault di copiare il modello Atalanta"

Il Paris FC è tornato in Ligue 1 dopo 46 anni di attesa. Pierre Ferracci, presidente del club, ha rilasciato un'intervista a RMC Sport, nella quale ha spiegato il piano di azione per i prossimi anni: "Il modello che ho chiesto ad Antoine Arnault (il proprietario, ndr) di copiare è quello dell'Atalanta. Giocare in Europa? No, non subito. L'Atalanta è ora tra le prime 5, ma non è sempre stato così. Hanno un ottimo centro sportivo, reclutano giocatori forti".
Ferracci ha proseguito: "Abbiamo il supporto di Red Bull, e questa è l'intelligenza della famiglia Arnault. Potranno utilizzare l'esperienza di Red Bull nello sport in generale, e questa è una cosa intelligente. L'obiettivo è semplice: prima ci stabiliamo, ci manteniamo e poi puntiamo alla prima parte della classifica. Sapete, la Ligue 1 come funziona, la prima parte della classifica racchiude quelle squadre che vanno in Europa, non necessariamente in Champions League, le altre due contano... Vogliamo stabilirci nella prima parte".
Il lavoro di Percassi e di Gasperini, tecnico che ha fatto crescere notevolmente la Dea, è riconosciuto in tutta Europa. Queste dichiarazioni sono una delle tante dimostrazioni della bontà della programmazione dei nerazzurri di Bergamo, che giocheranno nel 2025-2026 la Champions League per la quinta volta di fila.
