Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per gli azzurrini ecco l'ostacolo Norvegia. Pellegri: "Non abbiamo ancora visto l’Italia più bella"

Per gli azzurrini ecco l'ostacolo Norvegia. Pellegri: "Non abbiamo ancora visto l’Italia più bella"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 giugno 2023, 19:15Serie A
di Tommaso Bonan
fonte figc.it

E’ la Norvegia il terzo ostacolo sul cammino della Nazionale Under 21, che domani sera alla Cluj Arena (ore 20.45 italiane) scenderà in campo per conquistare l’accesso ai quarti di finale del Campionato Europeo. In sala stampa col ct Nicolato ha parlato anche Pietro Pellegri. A segno all’esordio con la Francia, l’attaccante del Torino è partito titolare anche con la Svizzera giocando però solo un tempo, con Nicolato che ha preferito preservarlo: “Avrei voluto rimanere in campo per aiutare la squadra – confessa - ma avevo preso un cartellino giallo e tre giorni prima avevo giocato novanta minuti, da tempo non li facevo. Il mister ha deciso così, è stato giusto così”.

Talento precoce, in gol al debutto in Serie A nel giorno dell’addio al calcio di Francesco Totti, Pellegri ha conosciuto i vantaggi e gli svantaggi di chi si trova a fare i conti a 16 anni con paragoni pesanti e critiche a volte eccessive: “Il lato positivo sono le soddisfazioni che ti arrivano molto presto, ma il lato negativo è che ti ritrovi catapultato in un mondo in cui i ragazzi di 16 anni di solito non si trovano. Ho anche avuto tanti problemi, sicuramente sia le cose positive sia quelle negative mi hanno aiutato a crescere tanto a livello emotivo, caratteriale e di testa”.

Domani andrà a caccia del suo quarto gol con l’Under 21, il secondo nel torneo, nella speranza che possa essere decisivo per la qualificazione: “Abbiamo studiato la Norvegia in questi giorni, hanno grande palleggio e fisicità, ma noi dobbiamo concentrarci sui nostri punti di forza per fare al meglio la gara”. E il meglio, parafrasando Ligabue, deve ancora venire: “Non abbiamo ancora visto l’Italia più bella, anche nelle due settimane di ritiro a Tirrenia ho visto un gruppo che ha tanta voglia e qualità. L’Italia più bella deve ancora arrivare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile