Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Carnevali: "Berardi speriamo scherzi. Scamacca? Gli consiglio di rimanere in Premier"

Sassuolo, Carnevali: "Berardi speriamo scherzi. Scamacca? Gli consiglio di rimanere in Premier"TUTTO mercato WEB
martedì 1 agosto 2023, 23:25Serie A
di Simone Lorini

L'amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Sky stasera, soffermandosi anche sulle parole di Berardi: "Spero che sia una battuta, ma il mercato è ancora lungo, non solo per Berardi ma anche per tutti gli altri giocatori. Bisogna vedere cosa succederà, ma credo che sia una battuta: anche l'anno scorso ha detto la stessa cosa. Forte interesse di chi? L'anno scorso c'era l'Atalanta, ma attualmente non ho avuto nessuna richiesta da alcuna società. Lui è il nostro campione e lo sa, è la nostra bandiera: quello che ha detto è una battuta, ci sta in una serata del genere".

Sono arrivati sette giocatori nuovi, quasi tutti italiani, giovani e nuovi. Holm può essere l'ottavo?
"È un giocatore importante, ma al momento valutiamo le uscite. Non è così facile raggiungere un giocatore già affermato e costoso, noi valutiamo giocatori più giovani. Al momento stiamo discutendo qualche uscita e in base a quello valuteremo chi acquistare".

Rogerio può andare al Wolfsburg?
"È una trattativa che stiamo portando avanti in questi giorni, noi siamo a buon punto ma ora tocca a lui capire se vuole andare lì".

C'è la tentazione a puntare alle coppe o imitate l'Atalanta?
"Questo è un po' l'obiettivo, è chiaro che siamo una società giovane e non abbiamo una grandissima storia, ce la stiamo costruendo. Non avremmo mai immaginato qualche anno fa che l'Italia potesse vincere un Europeo con giocatori nostri. Proprio per essere sostenibili quando arrivano offerte da grandi club che quintuplicano le nostre proposte di ingaggio, è anche giusto lasciar andare i giocatori".

Qual è la situazione di Maxime Lopez?
"A parte qualche voce che ci arriva dai procuratori non c'è nulla di concreto".

Vede Scamacca pronto a esplodere all'Inter?
"Io reputo che sia un giocatore che non ha ancora dato il meglio di sè stesso, se fossi in Gianluca Scamacca rimarrei ancora un anno in Premier: un anno non è bastato a dimostrare le sue qualità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile